Scritta da Franco Califano e Dario Baldan Bembo, cantata da Mia Martini, “Minuetto” è una canzone emozionante e piena di significato che dalla sua prima uscita nel 1973, continua a incantare anche le nuove generazioni.
Un brano splendido, con un testo delicato quanto potente, che ha preso vita grazie alla voce di Mia Martini. Oggi a reinterpretarla, come omaggio per la sua cantante e i suoi scrittori, è Claudia Gerini emozionando il suo pubblico.
Claudia Gerini emoziona il pubblico cantando “Minuetto”
L’attrice romana ha pubblicato sul suo profilo Instagram il video mentre canta “Minuetto” insieme alla Solis String Quartet. Capello sciolto, abito lungo rosso, Claudia Gerini si emoziona ed emoziona cantando in maniera sentita la canzone.
I commenti sono uno più bello dell’altro: “Quanti sognerebbero questa canzone dedicata da te” scrive un utente, “Meravigliosa! E la prossima volta non ti scusare per esserti commossa perché ci hai fatto commuovere anche a noi” commenta un altro. Tanti altri commenti come questi, in italiano ed in inglese, solo e soltanto complimenti.
Foto: LaPresse.