icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Cesare Cremonini ricorda i banchi di scuola: '19 anni fa scrissi lì 'Qualcosa di grande''

'Qualcosa di grande': l'anniversario dei 19 anni ed il curioso aneddoto ricordato dall'ex leader dei Lunapop

Cesare Cremonini ed il ricordo sui banchi di scuola: "19 anni fa scrissi lì 'Qualcosa di grande'". Così il cantante ha celebrato l'anniversario del suo celebre brano, raccontando a fan e follower un curioso aneddoto a riguardo. Sono passati 19 anni da quando usciva 'Qualcosa di Grande' e il cantante bolognese sui social torna indietro di qualche anno, con uno sguardo nostalgico rivolto al passato.

Qualcosa di grande: l'anniversario dei 19 anni


Il cantante bolognese racconta ai follower di Instagram di quando, appena adolescente, scrisse il testo di quello che diventò poi uno dei suoi cavalli di battaglia "Qualcosa di Grande" sul proprio banco di scuola. "Peccato" che in quell'occasione fu ripreso dall'insegnante che furiosa, ricorda, lo fece uscire dall'aula.

L'aneddoto di Cesare Cremonini sulla hit dei Lunapop


"La scrissi sul banco di scuola durante una lezione di matematica. La professoressa Fiorini, che era solita rimproverarmi dicendo 'Cremonini, non facciamo poesia!' se ne accorse e mi fece uscire dall'aula. Vincemmo quello stesso anno il Festivalbar. Comunque la prof aveva ragione. In matematica sono scarsissimo". Al divertente racconto, il cantante oggi 39enne, ha aggiunto proprio la clip di quel Festivalbar del 2000, quando con il suo gruppo i Lunapop esordì con l'album ...Squérez? che il 22 giugno dello stesso anno raggiunse il primo posto in classifica e lì restò per tredici settimane di fila.

Dai Lunapop a solista: i migliori album di Cesare Cremonini


Dopo la parentesi Lunapop (1999-2002) nel 2002 Cesare Cremonini ha inaugurato la sua carriera da solista con l'album 'Bagus', i cui brani come Latin Lover, Vieni a vedere perché, Gli uomini e le donne sono uguali, continuano ad ottenere un enorme successo. Proseguendo poi con l'uscita dell'album 'Maggese' nel 2005 e '1+8+24' l'anno seguente. 'Il primo bacio sulla luna' esce nel 2008 seguito da un Greatest Hits (1999-2010). Nel 2012 presenta 'La teoria dei colori', che precede 'Logico e Più che logico' lanciati nel 2014 e 2016. L'ultimo (ma non ultimo) lavoro è 'Possibili scenari' uscito del 2017, realizzato nella versione Pianoforte e Voce a un anno di distanza.

Foto: Instagram

Pubblicato 04.04.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Musica

“Earth”: le più grandi popstar unite per l’ambiente

rds_community_login

Musica

Bob Dylan non vuole i cellulari durante il suo concerto e litiga con i fan

rds_community_login

Musica

Madonna: ascolta il suo nuovo singolo “Medellin”

rds_community_login

Musica

Anche Riccardo Cocciante darà il suo contributo per ricostruire Notre Dame

rds_community_login

Musica

Madonna ha svelato il titolo del nuovo album e ha annunciato il primo singolo

rds_community_login

Musica

Game of Thrones: il Re della Notte canta "Seven nation army" degli White Stripes

rolling
×