Vasco Rossi, 71 anni, ha vissuto una vita memorabile, a gonfie vele si direbbe, ed è lui stesso a dirlo in un’intervista molto personale e sincera su ilVenerdì di Repubblica. A pochi giorni dall’uscita de “Il Supervissuto”, il docufilm Netflix in uscita il 27 settembre che racconterà la sua vita dall’infanzia agli esordi, il Blasco rivela il suo rapporto con la vita e con la morte mettendo in luce questo suo lato introspettivo.
Non è la prima volta che Vasco si apre ad alcune confessioni, proprio pochi giorni fa ha raccontato del suo rapporto con il buddismo, soprattutto dopo i tanti articoli in cui si scriveva avesse abbracciato questo credo. Ora torna su un argomento simile restituendo ai fan il suo pensiero sulla morte.
Vasco Rossi “Ho fatto una vita della madonna. Non pensavo di arrivare a 60 anni”
Il rocker di Zocca sarebbe pronto a dire addio al suo pubblico: “Ho avuto momenti di crisi tremendi. Non che io oggi voglia morire, però sinceramente ho già vissuto parecchio per i miei gusti e per quello che pensavo. Anche adesso ogni giorno che viene è un giorno in più rispetto a quello che immaginavo. Non pensavo di arrivare a 60 anni, adesso addirittura a 70”. Confessa nell’intervista.
Dopodiché aggiunge quello che sembra un desiderio per quando, un giorno, lascerà questo mondo: “Ormai potrei andare che son già molto contento. Dovesse succedere fate una bella festa, tutti, perché ho fatto una vita della madonna, ho vinto tutte le sfide, ho frequentato tutti i limiti che volevo frequentare. Mi piace frequentare i limiti delle cose”.
A 71 anni Vasco si fa riflessivo e toccando un argomento così delicato riesce comunque a far sorridere mostrando come una vita vissuta a pieno non lascia dietro sé rimpianti.
Foto: Instagram.