Taylor Swift ha appena fatto la storia entrando ufficialmente nella lista dei miliardari di Forbes grazie ai soli guadagni della sua carriera musicale. Come lei nessuno prima, Taylor Swift entra nella lista grazie ai soli guadagni dei suoi tour e della vendita dei suoi dischi e tutto ciò che vi è attorno.
Taylor Swift entra nella lista Forbes: a quanto ammonta il suo patrimonio
La ricchezza di Taylor Swift include oltre 500 milioni di dollari di guadagni stimati accumulati da royalties e tour, così come un catalogo musicale del valore di 500 milioni di dollari e circa 125 milioni di dollari in immobili.
Nel 2021, la popstar ha iniziato a rilasciare nuove versioni dei suoi primi sei album per riacquistare i diritti di proprietà dopo un controverso accordo che ha portato alla vendita dei suoi master. Da allora ha ri-rilasciato quattro dei suoi album sotto il titolo “Taylor’s Version”.
Forbes 2024: la lista dei 10 più ricchi al mondo
La lista più recente presenta un record di 2.781 miliardari, 141 in più dell’anno scorso e 26 in più rispetto al 2021. Il Senior Editor di Forbes, Chase Peterson-Withorn, ha dichiarato che nonostante “momenti di incertezza finanziaria”, i “super-ricchi continuano a prosperare”.
La lista dei primi 10 e dei loro guadagni:
- Bernard Arnault & family, LVMH (che include marchi come Louis Vuitton e Sephora): $233 miliardi
- Elon Musk, Tesla e SpaceX: $195 miliardi
- Jeff Bezos, Amazon: $194 miliardi
- Mark Zuckerberg, Meta: $177 miliardi
- Larry Ellison, Oracle: $141 miliardi
- Warren Buffett, Berkshire Hathaway, $133 miliardi
- Bill Gates, Microsoft, $128 miliardi
- Steve Ballmer, Microsoft, $121 miliardi
- Mukesh Ambani, Diversified: $116 miliardi
- Larry Page, Google: $114 miliardi
Tra i nuovi arrivati nella 38ª edizione annuale della lista dei miliardari del mondo ci sono il designer di moda Christian Louboutin, del valore di 1,2 miliardi di dollari, la leggenda della NBA Magic Johnson, del valore di 1,2 miliardi di dollari, il produttore televisivo di Law and Order Dick Wolf, del valore di 1,2 miliardi di dollari, e Sam Altman di OpenAI, del valore di 1 miliardo di dollari.
Foto: LaPresse.