Cantanti Stranieri

Selena Gomez e la scelta di abbandonare i social: “Farlo mi ha salvato la vita”

Condividi condividi
Pubblicato il 20/10/2021
Di Team Digital
Selena Gomez e la scelta di abbandonare i social: “Farlo mi ha salvato la vita”

La cantante ha parlato per la prima volta del suo allontanamento dai social per salvaguardare la sua salute mentale.

Selena Gomez non ha le app dei social installate sul suo telefono, nonostante sia tutt’oggi una delle donne più seguite su Instagram, Twitter, Facebook e TikTok.


Tre anni fa la cantante aveva messo in discussione il suo bisogno costante di essere connessa in ogni momento, decidendo di cancellare tutte le applicazioni dei social network dal suo smartphone per salvaguardare la sua salute mentale ed evitare che il tempo trascorso online non intuisse in maniera negativa sulla sua vita privata.

Così, da allora, Selena invia le caption e i contenuti da pubblicare sui suoi profili social alla sua assistente, che procede poi con la pubblicazione. La Gomez ha parlato per la prima volta dell’argomento in una recente intervista rilasciata a WWD Beauty Inc.


“Mi sentivo come se i miei pensieri e tutto ciò che stavo facendo ruotassero attorno a un milione di altre persone nel mondo che dicevano cose buone e cose cattive sul mio conto”, ha spiegato Selena, aggiungendo poi di aver preso la decisione di cancellarsi dai social in uno scatto di rabbia e frustrazione. Aveva anche preso in considerazione l’idea di eliminare completamente il suo profilo Instagram, ma il suo team l’ha fatta desistere e ricredere.


“Sono felice di non averlo fatto, perché è un modo bellissimo per rimanere in contatto con gli altri. E ora, quando apro il mio profilo Instagram, mi rende felice sapere che online sono completamente onesta e fedele alla persona che sono nella realtà.”
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez)





Tuttavia, Selena non rimpiange affatto la scelta di vivere per un periodo senza social network, anzi lo ha ritenuto un passo necessario per raggiungere lo status di persona che è ora. “Sono completamente all’oscuro di quello che sta succedendo nella cultura pop, e la cosa mi rende davvero felice. Forse questo non vale per tutti, ma per me, distanziarmi dai social, mi ha davvero salvato la vita.”


Selena ha anche parlato del futuro e delle aspettative sulla meta dei 30 anni, che compirà il prossimo luglio, e su quanto abbia imparato in questo decennio: “Mi piace compiere gli anni, mi piace vivere la vita e mi piace crescere e viaggiare incontrando persone fantastiche.”


Selena Gomez è anche presente nell’ultimo album dei Coldplay, “Music of the Spheres”, nel brano “Let Somebody Go”.
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez)





Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI