Cantanti Stranieri

Prince: l’eredità raddoppia di valore, ecco a chi andranno 156 milioni di dollari

Condividi condividi
Pubblicato il 19/01/2022
Di Team Digital
Prince: l’eredità raddoppia di valore, ecco a chi andranno 156 milioni di dollari


Dopo una lunga battaglia legale è stato raggiunto un accordo sull’eredità di Prince, il “folletto di Minneapolis” che ci ha lasciati nel 2016 all’età di 57 anni anni, senza lasciare testamento. 


Il lascito del cantante è davvero importante, grazie al catalogo di canzoni inconiche del suo repertorio e alle grandi proprietà immobiliari: il tutto è stato valutato 156,4 milioni di dollari, equivalenti a circa 137 milioni di euro, circa il doppio della precedente stima. 


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Prince (@prince)


I beneficiari dell’eredità saranno i suoi tre fratelli maggiori e la casa editrice musicale Primary Wave, che ad agosto 2021 aveva comprato le quote del catalogo musicale dell’artista da altri tre eredi, uno dei quali è – nel frattempo – passato a miglior vita.


“Sono stati sei lunghi anni” ha commentato il legale dei tre fratelli di Prince, che sperano ora di voltare pagina dopo le lunghe spese accumulate in questi anni nei tribunali, oltre a monetizzare ulteriormente sull’eredità, dal momento che molte case editrici stanno puntando ad acquistare i diritti di icone della musica mondiale come Bob Dylan, Neil Young e David Bowie


Immagine di copertina: Prince all’halftime show del Super Bowl XLI, 2007 – via LaPresse 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI