Più gli anni passano, più prestiamo attenzione all’aspetto fisico: se con la propria immagine si lavora, poi, aumentano i motivi per essere sempre più attenti a mantenerci in forma e, soprattutto, per non far vedere i segni del tempo sulla pelle.
Un esempio lampante di “eterna giovinezza” è senza ombra di dubbio Lenny Kravitz: il cantante, 58 anni portati alla grande, in una recente intervista ha proprio parlato del suo aspetto fisico, della cura che c’è dietro e dei suoi piccoli segreti per avere una pelle sempre giovane. E, incredibile ma vero, seguire la skincare di Lenny Kravitz costa davvero poco.
“Uso solo poche cose. Sinceramente, mi lavo la faccia con l’acqua. Quando sono qui, la strofino con la sabbia dell’oceano perché è molto fine e polverosa” ha rivelato Lenny in un’intervista a Vanity Fair.
Il cantante trascorre infatti molto tempo nella casa sull’isola di Eleuthera, alle Bahamas, dove ha anche un suo piccolo orticello che cura era cui riesce a ricavare buona parte del cibo che poi mangia.
Ora, non possiamo avere a disposizione la sabbia delle Bahamas, ma possiamo invece seguire i consigli di skincare di Lenny, che ha rivelato di usare “olio di cocco su tutto il suo corpo, ma anche burro di karité, burro di cacao, tutto biologico”.
Immagine di copertina: Instagram