Cantanti Stranieri

I BTS in pausa fino al 2025: i sette ragazzi faranno il servizio militare in Corea del Sud

Condividi condividi
Pubblicato il 20/10/2022
Di Team Digital
I BTS in pausa fino al 2025: i sette ragazzi faranno il servizio militare in Corea del Sud


Una notizia che era già nell’aria, ma ora che è ufficiale ha lasciato comunque di stucco milioni di fan in tutto il mondo. I BTS, attraverso un comunicato della loro agenzia, hanno infatti confermato che tutti i sette ragazzi membri della band presteranno il servizio militare nella loro nazione, la Corea del Sud, e per questo resteranno fermi per tre anni, fino al 2025.





L’annuncio arriva a pochi giorni dal trionfale concerto a Busan, con oltre 60mila persone presenti al terminal passeggeri internazionale del porto – luogo dell’evento – e più di 50 milioni di persone in tutto il mondo in collegamento streaming. 


Si è molto discusso su questa pausa forzata dei BTS: in Corea del Sud la leva obbligatoria è ancora obbligatoria per tutti i maschi abili entro i 28 anni di età, mentre le ragazze possono arruolarsi volontariamente; il servizio dura dai 18 ai 21 mesi e in questo periodo è ancora più richiesto, come spiega il Corriere, “perché il 38° Parallelo sul quale sono attestati i nordcoreani con missili e cannoni dista poche decine di chilometri da Seul” e, vista la pressione di Kim Jong-un, è particolarmente rigoroso. 


Alcuni cittadini sudcoreani potrebbero essere esenti dall’obbligo, soprattutto per atleti o artist che hanno portato o portano prestigio alla nazione. Dal momento che i BTS sono la k-pop band più famosa e amata al mondo, si era pensato che i sette ragazzi potessero rinunciare all’obbligo, considerano anche il danno economico che una pausa così lunga causerà, visto che il successo globale dei BTS porta miliardi all’economia sudcoreana.



Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jin of BTS (@jin)



Il primo ad arruolarsi sarà Kim Seok-jin, conosciuto come Jin, il più anziano del gruppo, il prossimo dicembre, non prima di pubblicare il suo primo singolo da solista. Dal 2023 sarà seguito dagli altri colleghi membri del gruppo, ossia J-Hope, Suga, Jungkook, V, RM e Jimin.


Immagine di copertina: LaPresse 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI