icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Freddie Mercury: il leader dei Queen ci lasciava 28 anni fa

Dopo una lunga lotta contro l’AIDS, il 24 novembre del 1991 ci lasciava Freddie Mercury

Il 24 novembre del 1991 moriva all’età di 45 anni Freddie Mercury, il leader dei Queen. Il cantante ha avuto un ruolo fondamentale nella storia del rock. È rimasto nel cuore di milioni di fan: non c’è bisogno di citare il grandissimo successo ottenuto l'anno scorso da “Bohemian Rhapsody”, il biopic di Bryan Singer dedicato all’omonima canzone dei Queen, o dei sorprendenti risultati ottenuti ancora oggi dai suoi video su YouTube.


Come è noto, la morte fu causata da una broncopolmonite aggravata da complicazioni dovute all'AIDS. Mercury era sempre stato molto riservato in merito alla sua malattia. Dopo un lungo periodo di silenzio, il 22 novembre del 1991 aveva deciso di redarre una nota per la stampa, poi rilasciata il giorno successivo, dove chiariva ufficialmente la sua situazione: "A seguito delle enormi congetture diffuse dalla stampa” - si legge nella nota - “Desidero confermare di aver fatto il test per l'HIV e di avere Aids. Ho ritenuto corretto mantenere queste informazioni private fino ad oggi, al fine di proteggere la privacy di coloro che mi circondavano. Tuttavia, è giunto il momento per i miei amici e fan di tutto il mondo di conoscere la verità e spero che tutti si uniranno a me, ai miei dottori e a tutti quelli di tutto il mondo nella lotta contro questa terribile malattia”. Il cantante è morto appena ventiquattro ore dopo la pubblicazione del comunicato.

Songrwriter geniale e con un talento canoro inimitabile, Freddie Mercury ci ha regalato canzoni di enorme importanza e che non verranno mai dimenticate.

Foto: Facebook

Pubblicato 22.11.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Rihanna in mini dress e capelli rosso fuoco: su Instagram la cantante è bollente

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Coldplay: ecco le immagini dei due concerti in Giordania

rds_community_login

Cantanti Stranieri

I Coldplay non andranno in tour: lo fanno per l’ambiente

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Rihanna è esplosiva: le nuove foto sono mozzafiato

rds_community_login

Cantanti Stranieri

U2: ascolta il nuovo singolo “Ahimsa”

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Camila Cabello arriva per la prima volta in Italia: ecco le date del tour

rolling
×