Cantanti Stranieri

Christina Aguilera pubblica un messaggio per Britney Spears: “Merita tutta la libertà possibile”

Condividi condividi
Pubblicato il 30/06/2021
Di Team Digital
Christina Aguilera pubblica un messaggio per Britney Spears Merita tutta la libert possibile

La cantante di “Beautiful” ha condiviso il suo pensiero sulla tormentata situazione della sua collega.

Protagoniste indiscusse della scena musicale dei primi anni 2000, Britney Spears e Christina Aguilera sono sempre state al centro di una grande (e presunta) rivalità tra i fan delle due popstar, nonostante le smentite, almeno in tempi più recenti, delle dirette interessate.


Negli ultimi giorni la cantante di “…Baby One More Time” è riuscita finalmente a testimoniare nel processo sul regime di tutela che dura da circa 13 anni, confermando le tesi del movimento #FreeBritney:


Ho mentito e ho detto al mondo intero che sto bene, sono felice… Sono stata scioccata. Sono traumatizzata. Sai, fingi finché non ce la fai. Ma ora ti dico la verità, non sono felice. Non riesco a dormire.


La Spears ha puntato il dito contro la sua famiglia, in particolare contro suo padre, tutore legale della star, raccontano il senso di frustrazione, l’incapacità di andare avanti con i propri desideri, come prendersi una pausa dal lavoro, sposarsi o avere più figli.


Molte star hanno manifestato tramite i social il loro supporto a Britney: Cher, Mariah Carey, l’ex fidanzato Justin Timberlake e, nelle ultime ore, anche Christina Aguilera. In una serie di tweet, la cantante ha pubblicato una foto che le ritrae felici ai loro esordi nel The All-New Mickey Mouse Club accompagnandola a un lungo messaggio a sostegno della Spears.


Negli ultimi giorni ho pensato a Britney e a tutto ciò che sta passando. È inaccettabile che ogni donna – o ogni essere umano – che vuole avere il controllo del proprio destino non possa vivere la vita come desidera.

Essere silenziati, ignorati, bullizzati o vedere negato il supporto da coloro che ti sono ‘vicini’ è la cosa più devastante e umiliante. Il danno mentale ed emotivo che tutto ciò può fare allo spirito umano non è una cosa da prendere alla leggera.

Ogni donna ha il diritto di possedere il proprio corpo, il proprio sistema riproduttivo, la propria privacy, il proprio spazio, la propria guarigione e la propria felicità.

Anche se non sono dietro le porte chiuse di questa stratificata e personale ma anche pubblica conversazione. Tutto ciò che posso fare è condividere ciò che penso dal mio cuore su ciò che ho sentito, letto e visto attraverso i media.

La convinzione e disperazione di questa richiesta per la libertà mi porta a credere che questa persona che una volta conoscevo sta vivendo senza compassione o decenza da parte di coloro che hanno il controllo.

A una donna che ha lavorato sotto condizioni e pressioni inimmaginabili, prometto che lei merita tutta la libertà possibile per vivere la più felice delle vite.

Il mio cuore è con Britney. Lei merita tutto il VERO amore e supporto del mondo.



Foto: Christina Aguilera – via Twitter


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI