Storia della musica

“Baby Jane”: il grande successo di Rod Stewart compie 37 anni

Condividi condividi
Pubblicato il 27/05/2020
Di Team Digital
Baby Jane il grande successo di Rod Stewart compie 37 anni

"Baby Jane" di Rod Stewart è stata pubblicata il 27 maggio del 1983

Baby Jane” è una delle canzoni più amate di sempre. Ad averla scritta sono stati Rod Stewart e Jay Davis. Il brano ha fatto il giro del mondo e – va detto – ha permesso per l’ultima volta al cantautore britannico classe 1945, di finire in vetta alla classifica del Regno Unito. Sir Roderick David Stewart, nella sua carriera ha venduto la bellezza di 120 milioni di dischi con nove album di successo e ben 62 singoli memorabili (31 dei quali entrati nella top ten inglese): parliamo di un gigante della musica che è stato inserito all’interno della Rock and Roll Hall of Fame degli Stati Uniti nel 1994, così come nella Music Hall of Fame del Regno Unito qualche anno più tardi, cioè nel 2006.

Lui, oggi al terzo matrimonio (l’ultima volta si è sposato in Italia presso l’Abbazia di Cervara, a Santa Margherita Ligure), Rod Stewart ha all’attivo due divorzi e ben otto figli. Memorabile la sua dichiarazione datata 28 ottobre del 2007 al Sunday Star Times, a proposito dei suoi divorzi:


Invece di sposarmi di nuovo, troverò una donna che non mi piace e le darò solo una casa.


“Baby Jane” di Rod Stewart è stata pubblicata il 27 maggio del 1983



Baby Jane” era il singolo principale di “Body Wishes“, album che sarebbe uscito poco dopo la pubblicazione del singolo, ovvero il 10 giugno del 1983. “Baby Jane” riporta il cantante in vetta alla classifica dopo 5 anni, quando il suo brano di allora era “Da Ya Think I’m Sexy“. “Baby Jane“, narra la vicenda dell’artista (sofferente) dopo esser stato lasciato appeso al filo da una giovane donna – Jane – che preferì l’alta società a lui. Una lezione difficile da buttar giù, ma il cantante nel testo della canzone, dice chiaramente che sebbene sia sofferente inizierà a farsene una ragione in virtù dell’amore che verrà. Un amore che – a detta del cantante – durerà per sempre.



Immagine di copertina tratta dal videoclip della canzone.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI