icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Ascolta la cover di “Nothing Else Matters” dei Metallica cantata da Dave Gahan dei Depeche Mode

Il leader dei Depeche Mode ha partecipato al progetto “The Metallica Blacklist” dedicato al trentesimo anniversario del "Black Album"

I Metallica hanno deciso di festeggiare il trentesimo anniversario del loro “Black album” facendo le cose in grande. Oltre a ristampare il disco in una versione rimasterizzata, a inizio mese hanno pubblicato anche "The Metallica Blacklist", un album dove 50 tra i più importanti artisti di tutto il mondo hanno proposto una cover di una delle tracce del disco.

Dave Gahan ha deciso di reinterpretare la mitica “Nothing Else Matters”. In uno dei podcast dedicati a questo nuovo progetto il leader dei Depeche Mode ha spiegato di avere un legame particolare con questo brano e ha raccontato di aver voluto estrarre il lato più oscuro della canzone, ottenendone una versione davvero personale.


Nell’ultimo periodo Dave Gahan si è dedicato molto alla rilettura di brani altrui. Il 12 novembre uscirà un nuovo album in collaborazione con i Soulsavers. Come spiega Rockol, il disco conterrà cover di Neil Young, Bob Dylan, PJ Harvey, Charlie Chaplin, Cat Power e Mark Lanegan e altri ancora.

“Quando ascolto le voci e le canzoni delle altre persone, e più precisamente il mondo in cui le cantano e interpretano le parole, mi sento a casa” - ha spiegato Dave Gahan - “Mi ci identifico. Mi dà conforto più di qualsiasi altra cosa. Non c’è un solo artista all’interno del disco che non mi abbia fatto commuovere. So che abbiamo realizzato qualcosa di speciale, e spero che le altre persone percepiscano tutto questo e che ciò le faccia trasportare in una sorta di viaggio, specialmente tutti quelli che amano la musica da anni”.


Foto: LaPresse

Pubblicato 06.10.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Più sexy che mai, le nuove foto di Shakira fanno innamorare i fan

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Il nuovo singolo di Adele si intitola “Easy On Me”: ecco il primo teaser

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Mick Jagger in un piccolo bar mentre prende una birra: ma nessuno lo riconosce

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Brian May ricorda Freddie Mercury: “Ho l’impressione che non ci abbia mai lasciato”

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Dal Colosseo al Louvre, il numero 30 proiettato ovunque nel mondo: la trovata di Adele

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Eminem ha aperto una spaghetteria a Detroit, eccolo mentre serve i clienti

rolling
×