icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Adele: la nutrizionista svela i segreti della nuova forma fisica della cantante

Una dieta ferrea ed un programma di allenamento altamente personalizzato, ma non solo: i segreti del dimagrimento di Adele

La foto di Adele dimagrita 30 chili, pubblicata in questo periodo di lockdown e in occasione dei suoi 32 anni, aveva destato moltissimo stupore tra i fan. La cantante infatti si è mostrata in una forma rinnovata, dopo aver seguito i consigli della sua nutrizionista. E' ora quest'ultima a svelare i "segreti" che hanno portato Adele a perdere 30 chili.


Al magazine Us Weekly, la dottoressa Dominique Fradin-Read, senza entrare troppo nei dettagli ha parlato del percorso intrapreso dalla pop star: "Ciò che dice Adele è vero: la scelta di passare ad uno stile di vita più salutare alla fine ha dato grandi risultati". La nutrizionista di Adele ha inoltre spiegato di aver diviso il lavoro su più fasi: "nella prima si analizzano con attenzione le funzioni metaboliche e ormonali, le abitudini, il sonno, l'umore, i livelli di cortisolo e ormoni tiroidei, lo stress e la salute mentale di ciascun paziente. Sono tutti aspetti da tenere presenti prima di elaborare un piano specifico di alimentazione ed esercizio fisico".

La dieta


"Ai miei pazienti, come prima cosa, dico sempre che quando si vuole perdere peso, non bastano dieta ed esercizio. Occorre cambiare stile di vita, anche se poi il primo passo riguarda l'alimentazione: suggerisco piatti combinati, costituiti per due terzi da verdure e da un terzo di alimenti proteici. I carboidrati vanno dosati con attenzione e sconsiglio assolutamente grassi animali: meglio quelli vegetali, come olio d'oliva, noci e avocado" - ha spiegato la dottoressa Fradin-Read - "Un altro aspetto da considerare è che la stessa dieta non può funzionare allo stesso modo per tutti e nemmeno per la stessa persona per tutto il corso degli anni. Per questo farsi seguire da un esperto, in grado di variare l'alimentazione quando necessario e con i tempi giusti, è fondamentale".

L'allenamento


Il dimagrimento di Adele è dovuto anche ad un allenamento ferreo intrapreso con il personal trainer Pete Geracimo: "Fare esercizio regolarmente serve ad aumentare il ritmo cardiaco e ad uscire dalla zona di comfort, ma è indispensabile anche dormire bene per far riposare adeguatamente mente e corpo" - ha fatto sapere - "Quando ho avuto la possibilità di allenare Adele, ho faticato molto a organizzare le singole sedute, ma riuscivamo comunque a vederci due o tre volte a settimana".


Foto: Instagram

Pubblicato 26.05.2020

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Storia della musica

Tina Turner: compie 35 anni "We Don't Need Another Hero"

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Mick Jagger: vacanze italiane per il leader dei Rolling Stone

rds_community_login

Storia della musica

Limp Bizkit: compie 20 anni la celebre "Take a Look Around"

rds_community_login

Storia della musica

"Lambada": compie 31 anni il tormentone dei Kaoma che fece ballare il mondo

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Madonna si scatta un selfie in topless e lo condivide con i follower

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Completino intimo e curve mozzafiato, il nuovo video di Rihanna è bollente

rolling
×