La cura per me non è solo una delle canzoni più amate dell’ultimo Festival di Sanremo, ma è anche diventata un piccolo fenomeno pop. Lo sa bene Giorgia, che nelle ultime settimane ha assistito a una vera e propria esplosione di cover, imitazioni e parodie del suo brano – alcune decisamente inaspettate.
Giorgia commenta le imitazioni di “La cura per me”
Ospite del podcast Supernova di Alessandro Cattelan, la cantante ha raccontato con un sorriso come il suo singolo sia ormai ovunque: “Ultimamente ho sentito e visto varie cose. La cantano tutti, grandi e piccoli.” E tra i tanti omaggi, ce n’è uno che l’ha fatta particolarmente ridere: una parodia in chiave Pokémon. “Era bellissima, con la frase: ‘Non so più quante volte ho sbustato’, lamentandosi perché ormai erano senza soldi a forza di comprare pacchetti”, ha raccontato divertita.
Ma non solo meme e TikTok. Giorgia ha ricevuto video del suo pezzo cantato nei camerini dei programmi televisivi, nei backstage, e perfino nelle discoteche alla fine delle serate: “Mi hanno mandato questo video dove tutti sfatti, sudati, marci del ballo, cantavano la canzone.”
E poi c’è l’omaggio, a modo loro, di Valeria Marini e Pamela Prati, che nella penultima puntata di Domenica In si sono lanciate in una performance diventata subito virale. Le due showgirl hanno portato La cura per me con coreografie, passione e libertà interpretativa.
Valeria Marini parteciperà al Come Saprei Tour di Giorgia in qualità di superospite nella tappa di Roma pic.twitter.com/iBXOxYSMFc
— Nicolò (@sononicolo_) April 6, 2025
Valeria, in particolare, ha ribadito il suo amore per Giorgia anche nel dietro le quinte di Ne Vedremo Delle Belle, gridando: “Giorgia è l’amore mio, il mio mito! Ti amo, sei la numero uno, mi hai emozionato tantissimo a Sanremo!”