icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
'Volevo te'. Sì, volevamo lei

E' il nuovo singolo di Giusy Ferreri

Andata con ritorno


E' stato, ma in realtà lo è ancora, un tormentone estivo, Roma-Bangkok: "andata senza ritorno" cantava nel brano della rapper italiana Baby K, Giusy Ferreri, ma il suo ritorno (da solista) c'è stato eccome!
Giusy Ferreri, nome d'arte di Giuseppa Gaetana Ferreri, classe 1979, da subito si è distinta per i suoi toni caldi e graffianti, quando per la prima volta salì su un palco di fronte a migliaia di ascoltatori nel programma XFactor del 2008, conquistando la seconda posizione.
Una grande versatilità, una voce unica ed inconfondibile, dai toni gutturali, che mescola graffi rock a note dolci e tinte romanticissime con cui ci regala i suoi testi, ma non solo: Fotografie, il suo secondo album in studio, uscito nel 2009, una cover di canzoni italiane e straniere, che ci ha stupito lasciandoci inebriati di fronte all'omaggio in onore dell'indimenticabile Rino Gaetano, con la sua stupenda interpretazione della famosissima "Ma il cielo è sempre più blu", un album divenuto disco di platino per le oltre 70.000 copie vendute.

Una Giusy "rinnovata"


Un desiderato e aspettato ritorno - da solista - quello della cantante dalla "black voice".
Dopo il tormentone estivo Roma-Bangkok che ci ha accompagnato con vivacità e quella spensieratezza alla Thelma e Luise - come non nasconde il video tra decappotabili balli e follie - ritorna una Giusy come la conoscevamo: forte unica ed inconfondibile, che si rinnova portando con sé le origini pop-elettroniche che la avevano contraddistinta.
Il timbro non ha bisogno di presentazioni e la poliedricità la fa da padrona in questo percorso artistico.
La cantante di origini siciliane ma cresciuta nell'hinterland milanese, ci regala finalmente un altro nuovo album da solista, Hits, la sua prima raccolta di successi, in uscita il 4 dicembre, di cui ci anticipa il singolo "Volevo Te".

Volevo Te


Avete già ascoltato “Volevo te”? Sto leggendo alcuni dei vostri commenti e sono davvero contenta che vi stia piacendo così tanto! Per ringraziarvi del vostro continuo supporto e del vostro affetto ho deciso di farvi una sorpresa: ho “rubato” la copertina dell’album al grafico e ve la mostro in anteprima assoluta, solo per voi!!!” Così parla la cantante siciliana ai suoi fan, regalandogli l’immagine scelta per la copertina dell’album, il titolo e le canzoni incluse.
Volevo te, il nuovo brano da solista ci racconta un amore romantico, seppur passato, che è stato indimenticabile ed intenso, quell'amore dolce che coinvolge i sensi, il cuore e la mente.
"certe cose iniziano ma non hanno fine".
Un brano scritto da Fortunato Zampaglione, autore di altri grandi successi tra cui "Guerriero" cantato da Marco Mengoni e "Il mio giorno più bello del mondo" interpretato da Francesco Renga.

Pubblicato 16.11.2015

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Cantanti Italiani

Emma Marrone e Elodie hanno fatto pace: ecco il video su Instagram

rds_community_login

Cantanti Italiani

Giovanni Allevi pubblica "Hope": la magia del Natale e la speranza contro i tempi bui

rds_community_login

Cantanti Italiani

Arriva "Cheyenne": ecco il singolo a sorpresa di Francesca Michielin

rds_community_login

Cantanti Italiani

Vasco Rossi: annunciate le date nei festival

rds_community_login

Cantanti Italiani

Cesare Cremonini: ascolta il nuovo singolo "Al telefono"

rds_community_login

Cantanti Italiani

"Lorenzo sulla luna", ecco la tracklist del nuovo album di Jovanotti

rolling
×