icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Victoria dei Maneskin si mette a nudo: “Ho sofferto di attacchi di panico”

La bassista dei Maneskin ha rilasciato una lunga intervista dove ha spiegato quanto sia importante accettare le proprie debolezze

Quando è sul palco insieme ai Maneskin si presenta sicura e con una presenza scenica imperturbabile, ma in passato ha dovuto affrontare paure e difficoltà molto più grandi. Dopo il trionfo all'Eurovision 2021, Victoria De Angelis ha rilasciato un’intervista a Elle dove ha mostrato una parte più intima e privata, raccontando che alcuni anni fa ha sofferto di attacchi di panico.

La bassista, oggi ventunenne, ha raccontato come è riuscita ad affrontare ed accettare le proprie debolezze e tutte quelle insicurezze che ora non ha più bisogno di nascondere. “Ero una ragazza spensierata, a 14 anni mi sono ritrovata a non voler più uscire di casa, ho perso un anno di scuola” - ha raccontato Victoria - “C’era qualcosa di rotto in me e non sapevo come ripararmi. Prima me ne vergognavo, ora non ho più bisogno di nasconderlo. Ne sono uscita grazie a una terapia, alla famiglia e agli amici, ma è comunque da sola che impari a gestire certe voragini. Ci sto lavorando, ho i miei momenti, come ogni adolescente. Un tempo ero più insicura. Trucco e vestiti mi aiutano a sentirmi meglio con me stessa, più figa, ma ho periodi in cui vorrei stare in tuta e basta. In quei casi cerco di darmi forza, ricordare che puoi trascorrere una bellissima giornata anche struccata e coi capelli in disordine”.

Questo percorso l'ha aiutata molto e ora può dirsi serena e contenta dei risultati raggiunti. È soddisfatta di aver esaudito il suo sogno, quello di vivere di musica, circondata da persone che la fanno stare bene. “Gli stereotipi ci fanno sentire sbagliati, da piccola mi facevano tanta rabbia” - conclude - “Ora sono più serena, forse perché ho imparato a circondarmi di persone aperte”.


Foto: LaPress

Pubblicato 01.06.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Cantanti Italiani

Guarda il video di “Shimmy Shimmy”, la nuova canzone di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri

rds_community_login

Cantanti Italiani

I Maneskin hanno superato gli U2 nella classifica di Spotify

rds_community_login

Cantanti Italiani

Oggi i Maneskin suoneranno in diretta da Berlino: ecco come seguire il live

rds_community_login

Cantanti Italiani

Nek da piccolo: la foto condivisa per i fan stupisce tutti

rds_community_login

Cantanti Italiani

Guarda il video di “Mille”, la nuova canzone di Fedez con Orietta Berti e Achille Lauro

rds_community_login

Cantanti Italiani

Anche Victoria dei Maneskin voleva fare la rockstar da piccola: ecco le foto

rolling
×