Non è una novità, i figli d’arte sono sempre paragonati ai loro genitori, non importa che intraprendano la loro stessa carriera o facciano tutt’altro. A volte, però, è giusto rispondere.
Marco Morandi, il figlio di Gianni Morandi, ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa e rispondere a chi continua ad insultarlo su Instagram. Il paragone, va specificato, non riguarda tanto le sue doti canore ma il suo aspetto. In tanti ci tengono a sottolineare che, nonostante abbia 49 anni, sembra più vecchio di suo padre che ne ha 70.
Tra i commenti dei suoi video se ne possono leggere molte di cattiverie simili. Marco ha deciso di rispondere. Ovviamente l’ha fatto modo suo, con molta eleganza e un pizzico di sarcasmo. Ad un utente che gli ha scritto “Marco mi dispiace dirtelo ma gli anni te li porti proprio male”, lui ha risposto: “Se ti fosse dispiaciuto davvero non me lo avresti detto sai? Per carineria”.
Il dialogo surreale: “Come la figlia di Fantozzi”
Con una follower, poi, si è instaurato un botta e risposta a dir poco surreale. “Uguale a Mariangela la figlia di Fantozzi”, ha scritto lei. Marco allora l’ha presa in giro facendole credere che pensava che stesse parlando di sè stessa: “Non è vero, non ci assomigli, non ti buttare giù, sei una bella donna!”
A quel punto l’utente, che probabilmente non era in grado di cogliere l’ironia, ha subito risposto decisa: “No parlavo proprio di te!”. La risposta del cantate è stata d’applausi:
“Ah parlavi di me.. allora forse non sei così bella (dentro).. sai sull’aspetto esteriore mi hanno insegnato a tenermi i miei commenti per me, ma vedo che l’educazione non è uguale per tutti…”
Ovviamente in molti, tra i follower di Marco, hanno preso le sue difese. Il parere è unanime: “Sei un vero signore”. Si sa, con i leoni da tastiera è meglio non perdere tempo, ma a volte per stupirli basta poco: giusto essere gentili.
Foto: LaPresse