Cantanti Italiani

Måneskin: la versione di “Coraline” fatta da Linda a X Factor è toccante, ecco la reazione di Damiano

Condividi condividi
Pubblicato il 19/09/2022
Di Team Digital
Måneskin: la versione di “Coraline” fatta da Linda a X Factor è toccante, ecco la reazione di Damiano


Spesso ricevere l’approvazione da parte di un artista che stimi vale più di ogni altra cosa. Più dei like, delle visualizzazioni o delle posizioni nelle classifiche di streaming. Linda Riverditi ha commosso i giudici di “X Factor” proponendo una versione davvero toccante di “Coraline”.


I Måneskin l’avevano presentata per la prima volta a Sanremo. Racconta la vita di un’adolescente che ha avuto un’infanzia terribile e che si ritrova sola ad affrontare il suo dolore. Una fiaba triste e cupa, che affronta temi difficili ed è carica di immagini forti che riescono a restituire le emozioni di questa giovane donna che cerca la forza per ricostruire la propria vita.


Con la sua versione piano e voce Linda è riuscita a trasmettere a tutti il peso e il dolore della protagonista, realizzando una performance da pelle d’oca.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)


 La versione è piaciuta molto anche a Damiano David. Il frontman dei Måneskin ha definito questa cover un “regalo gigante”. “Hai reso questo pezzo ancora più vero”, ha concluso il cantante ringraziandola. Ecco il suo tweet:



Foto: LaPresse / Twitter


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI