icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Eurovision 2020: Diodato canterà da solo nell’Arena di Verona

Questo sabato al via l’Eurovision - Europe Shine a Light

L’"Eurovision - Europe Shine a Light" si avvicina. Come sapete, quest’anno il contest è stato sospeso a causa dell’emergenza Coronavirus. Al suo posto, sabato 16 maggio, verrà proposto un nuovo format che unirà a distanza tutti e 41 gli ospiti che avrebbero dovuto essere gara.

La manifestazione andrà in onda in eurovisione, in Italia la potremo seguire su Rai 1 a partire dalle 20,30. Per l’occasione Diodato, che ha da poco vinto anche un David di Donatello con il brano "Che vita Meravigliosa” per il film di Ferzan Ozpetek "La dea fortuna”, si esibirà nella stupenda cornice dell’Arena di Verona, illuminata esclusivamente per lui.

“Ho avuto il privilegio di vedere riaccendersi le luci dell’Arena di Verona e di cantare Fai rumore in questo tempio della musica mondiale, da solo, circondato da un silenzio che racconta questo tempo e tanto altro.” - ha scritto Diodato su Instagram - “Ho sentito la mia voce viaggiare sulla sua pietra e tornare indietro con un bagaglio diverso, in un tempo sospeso”.
Visualizza questo post su Instagram

Forse lo sapete già, ma in questi giorni, ho avuto il privilegio di vedere riaccendersi le luci dell’Arena di Verona e di cantare Fai rumore in questo tempio della musica mondiale, da solo, circondato da un silenzio che racconta questo tempo e tanto altro. Ho sentito la mia voce viaggiare sulla sua pietra e tornare indietro con un bagaglio diverso, in un tempo sospeso. Potrete vedere e ascoltare tutto durante Europe Shine A Light, sabato sera, dalle 20:30 su @rai1official. La manifestazione, voluta in sostituzione dell’Eurovision, sarà un’ ulteriore dimostrazione di quanto la musica sia in grado di unire, di cancellare le distanze, di superare i confini politici, di dar voce alla nostra umanità, di manifestare la nostra presenza e riaccendere un faro sulla bellezza, anche nei momenti più difficili. Questo è forse il compito della cultura, il compito dell’arte. Speriamo questi luoghi possano tornare a riempirsi di vita quanto prima e che la nostra politica possa lavorare al meglio per tutelarli, valorizzarli, farli tornare a splendere. #arenadiverona #esal #esc2020 #eurovision #shinealight

Un post condiviso da Diodato (@diodatomusic) in data:




Foto: Diodato, via Facebook

Pubblicato 14.05.2020

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Cantanti Italiani

I grandi della musica: la storia di Laura Pausini

rds_community_login

Cantanti Italiani

Gaia Gozzi, con chi è fidanzata la vincitrice di "Amici"?

rds_community_login

Cantanti Italiani

Elettra Lamborghini più in forma che mai: ecco gli ultimi scatti condivisi

rds_community_login

Cantanti Italiani

Nek: la romantica dedica alla moglie nel loro 20esimo anniversario

rds_community_login

Cantanti Italiani

Emma Marrone: il suo look ritorna ad essere 'biondissimo'

rds_community_login

Cantanti Italiani

Vasco Rossi: su Rai1 una serata evento dedicata a Modena Park

rolling
×