icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Elodie si racconta: 'Ho avuto un'infanzia ai margini'

Elodie ricorda quando con la sua famiglia viveva in una complessa periferia di Roma, prima di trasferirsi a Lecce.

Elodie si racconta e svela in una video intervista un lato doloroso della sua infanzia. Nel progetto realizzataoda Vice, la cantante ventinovenne si mostra nel quartiere romano, tra le case popolari del Quartaccio, dove abitava con la famiglia quando era piccola, facendo riemergere molti ricordi dal passato non molto piacevoli.


"Sono nata e cresciuto a Quartaccio. Qui ci sono famiglie di tutti i tipi, famiglie che spesso fanno fatica. In casa io avevo la muffa che occupava metà parete, abbiamo dovuto togliere i termosifoni. Eravamo tutti uniti, con i nostri problemi. Sono sempre stata molto orgogliosa del posto dove sono cresciuta". Elodie parla senza segreti di quella che è stata la prima parte della sua vita, prima della svolta avvenuta con la passione per la musica ed il trampolino di lancio del programma di Maria De Filippi, Amici. Reduce, tra l'altro, da una performance molto apprezzata (e mise perfetta) sul palco del Festival di Sanremo, Elodie non nasconde le difficoltà di aver vissuto una infanzia "complicata".


"Mia padre è un ex musicista, ha suonato per strada per tanti anni", racconta, "Mi vergognavo del fatto che mio padre lavorasse per strada, mi sentivo giudicata. Mio padre era libero, alla fine ci vuole anche coraggio. Questa cosa mi ha aiutato a fregarmene veramente poco di quello che pensa la gente". Sua madre, invece, faceva la cubista "Il destino si diverte perché poi ho fatto la cubista anche io", dice. "Quando avevo scoperto di mia madre mi ero arrabbiata. Mi sembrava una cosa da poco di buono. Mi ero fatta inglobare dai pregiudizi". I genitori si sono separati quando Elodie aveva 8 anni: "C'era violenza a casa, non si sono separati bene. Avevo una sorella più piccola, cercavo di essere protettiva, pensavo che sarebbe stato giusto preservarmi". Insieme a lei, nel servizio, appare anche la sorella.


La cantante è stata ospite di RDS 100% Grandi Successi, rispondendo alla nostra macchina della verità, mentre al microfono con Anna e Sergio ci ha parlato della sua storia d'amore con Marracash. Qui puoi rivedere il suo passaggio in radio.



Foto: Instagram

Pubblicato 13.02.2020

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Cantanti Italiani

Elettra Lamborghini: l'"incidente" intimo da Mara Venier mette in imbarazzo la regia

rds_community_login

Cantanti Italiani

Eros Ramazzotti, il "Vita ce n'è World Tour" arriva in Brasile

rds_community_login

Cantanti Italiani

Benji e Fede si separano: “Il concerto all’Arena di Verona sarà l'ultimo”

rds_community_login

Cantanti Italiani

“Amici 2020”: il look di Elodie conquista tutti

rds_community_login

Cantanti Italiani

Guarda il video di “Amici per errore”, il nuovo singolo di Tiziano Ferro

rds_community_login

Cantanti Italiani

Compie 27 anni "Vivere", vero e proprio inno di Vasco Rossi

rolling
×