Cantanti Italiani

Damiano dei Maneskin si scusa dopo essere stato accusato di razzismo: ecco cosa è successo

Condividi condividi
Pubblicato il 20/07/2021
Di Team Digital
Damiano dei Maneskin si scusa dopo le accuse di razzismo

Il cantante si è trovato al centro di numerose polemiche in seguito ad una cover di "Black skinhead” di Kanye West

Damiano dei Maneskin si è scusato per una leggerezza commessa portando dal vivo la cover di “Black skinhead”, un noto brano di Kanye West. In occasione del concerto tenuto a Berlino lo scorso giugno, il frontman della band romana aveva cambiato parte del testo ma gli era sfuggita la parola “coon”, che in passato era usata in accezione dispregiativa nei confronti delle persone di colore.


Per questo la band è finita al centro di numerose polemiche. Poche ore fa il cantante ha voluto fare chiarezza pubblicando un messaggio su Twitter. “Ho appena visto cos’è successo e voglio scusarmi profondamente per l’offesa che ho cantato nella canzone di Kanye qualche mese fa” – ha scritto Damiano nel suo tweet – “Ho cambiato il resto del testo perché non volevo risultare offensivo. Non avrei mai detto qualcosa del genere intenzionalmente. So che ciò che ho fatto è sbagliato e voglio scusarmi con tutti voi. Avrei dovuto informarmi meglio su ciò che stavo cantando. Ci scusiamo se abbiamo ferito o mancato di rispetto a qualcuno. Questa sarà una lezione per il futuro e faremo il nostro meglio per istruirci”.





Se vi siete persi il favoloso showcase che i Maneskin hanno fatto nell’auditorium multimediale di RDS, ora potete recuperare rivedendolo on demand sulla nostra Social TV al canale 265 oppure sul nostro canale YouTube.



Foto: Damiano dei Maneskin, via Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI