Cantanti Italiani

Benji e Fede, la commovente lettera prima dello scioglimento

Condividi condividi
Pubblicato il 05/05/2020
Di Team Digital
Benji e Fede la commovente lettera prima dello scioglimento

"Ti ho amato, ma anche odiato, ti ho ferito..."

Il duo di maggior successo, Benji e Fede, si è sciolto. I cantanti hanno diviso le loro strade e le loro carriere musicali ma non prima di rivolgersi un commovente addio. La lettera di Benji per Fede è stata letta anche per il loro pubblico durante una diretta Instagram: parole che arrivano dritte al cuore e che hanno rivelato un legame molto più forte di quanto si immaginasse. Come in amore, però, a volte anche in amicizia e tra colleghi arriva il punto di rottura, un momento molto doloroso che dopo dieci anni di musica insieme ha spinto Benji e Fede ad aprire nuove porte verso un futuro diviso. Unitamente alla lettera esce Naked, il libro che parla dello scioglimento professionale (senza entrare nel loro rapporto umano).


La lettera di addio di Benji e Fede


I dieci anni che ci hanno portato qui non sono sempre stati semplici, non so come sarebbe andata senza di te Ben, forse mi sarei perso, o forse non ha neanche senso chiederselo perché era impossibile non incontrarti. A Modena si parlava di te, facevi magliette, giocavi a calcio, suonavi, eri abbastanza conosciuto. Ho guardato i tuoi video su YouTube, mi sei sembrato caz*uto e determinato come avrei voluto essere io.



Nel dicembre 2010 sono uscito dalla mia scuola di canto e ti ho scritto. “Bello, sì mi piacerebbe incontrarci ma devo partire per l’Australia, sentiamoci quando torno” è stata la tua risposta. Poi mi ha detto che pensavi fossi un fake e ti sei convinto solo quando ho caricato un video qualche giorno dopo. Dopo ci siamo beccati nel bagno di una discoteca, sono bastate due chiacchiere per prometterci di restare in contatto.



Come è andata poi lo abbiamo raccontato tante volte: tu mi mandavi i pezzi che scrivevi, io li registravo da un amico. Tra noi c’è stata un’alchimia che non avevo mai provato nemmeno con una ragazza, non te l’ho mai detto ma prima di incontrarti non ero soddisfatto di me e di quello che cantavo, non riuscivo neppure a salire su un palco. Ha iniziato a piacermi quello che facevo quando abbiamo iniziato a fare musica insieme.



Questi dieci anni non sono sempre stati semplici eppure non c’è mai stato un momento in cui non sono stato bene con te. Solo ultimamente le cose si sono fatte più complicate, ci siamo innamorati entrambi, la tua ragazza sta dall’altra parte del mondo, siamo lontani. Mi spaventa il futuro, ho paura dei cambiamenti e oggi ne ho più che mai. Nessuna carriera artistica però può restare immobile, adesso so che sta a me, devo trovare un mio equilibrio a prescindere da te. Per andare avanti devi essere disposto a perdere tutto, lo dici spesso, e io devo imparare a mettere in pratica questo, è la cosa più importante che mi hai insegnato e che credo significhi crescere.
















Visualizza questo post su Instagram




















Grazie per averci seguiti in diretta! Domani esce il libro completo NAKED, lo trovate in tutte le librerie e gli store digitali. Vi vogliamo bene. B&F


Un post condiviso da Benji & Fede (@benjiefede) in data: 4 Mag 2020 alle ore 12:38 PDT









Foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI