icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Ascolta “Volente o nolente”, il nuovo singolo di Ligabue con il featuring di Elisa

Dopo “La ragazza dei tuoi sogni”, è il nuovo singolo estratto da “7”, il nuovo album di inediti di Luciano Ligabue

Dopo il successo de “La ragazza dei tuoi sogni”, da oggi è on airVolente o nolente” il nuovo brano inedito di Ligabue con il featuring di Elisa inserito nell'album “7”, la cui uscita è prevista per il prossimo 4 dicembre insieme alla raccolta “77” dedicata a tutti i singoli usciti in 30 anni di carriera.

La canzone è legata a doppio filo con “Gli ostacoli del cuore”, la bellissima canzone che i due hanno cantato insieme nel 2006. “Volente o nolente” risale a quella stessa session di registrazioni che ora il Liga ha deciso di riarrangiare conservando però la voce di Elisa così com’era, donando al brano una carica emotiva ancora più forte.

“Quel lontano pomeriggio a Correggio nel tuo studio ne avevo cantate due,una era Ostacoli e l’altra era questa” - spiega Elisa su Instagram - "Delicata e potentissima allo stesso tempo... era una melodia grande ma semplice, e le parole vere come specchi. Adesso esce e sento tutta la distanza, tutti gli anni, tutte le note e la vita in mezzo. Hai voluto tenere la mia voce che avevamo registrato insieme quel giorno, e questa scelta rende tutto più potente e più struggente. Sono felice che sia andata così, e penso che a volte l’Universo vada a proteggere e a guidare le cose, come se sentisse i nostri pensieri più profondi. Mi dico che ad alcune canzoni che escono mi viene da parlargli, mi sembra che abbiano le gambe per camminare e che abbiano il loro destino e il loro viaggio davanti, già scritto. Ogni volta che le incontro mi sembra di vedere qualcosa che viene da un altro mondo. Perchè non me le spiego mai del tutto. Questa è una di quelle, e come le altre tue che canto e che ho cantato, mi entra dentro e mi attraversa anche se non ho scritto né parole né musica ma ho la meraviglia e la fortuna di prestarle la voce”.

Pubblicato 20.11.2020

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Cantanti Italiani

Stash suona per sua figlia in un tenerissimo video

rds_community_login

Cantanti Italiani

Da Vasco a Cremonini: il mondo della musica rende omaggio a Maradona

rds_community_login

Cantanti Italiani

Ecco il video di “Volente o nolente”, il nuovo singolo di Ligabue con il featuring di Elisa

rds_community_login

Cantanti Italiani

Vasco Rossi annuncia: "Abbiamo girato il video della nuova canzone"

rds_community_login

Cantanti Italiani

Vasco Rossi: il testo di un suo amato brano accenderà le luminarie di Rimini

rds_community_login

Cantanti Italiani

Il bellissimo post di Vasco dedicato a tutti gli infermieri in prima linea contro il Covid

rolling
×