Damiano David aspettava questo momento da tempo. La voce dei Måneskin ha lavorato a lungo a “Funny little fears”, il suo primo album da solista. Fin dal primo singolo, “Silverlines”, uscito lo scorso settembre, si è capito subito quanta cura e impegno il cantante abbia messo in queste canzoni.
L’ha ribadito spesso nelle interviste fatte. Il titolo dell’album, apparentemente così leggero, in realtà nasconde pensieri molto intimi e profondi. Tutto è nato da una relazione finita nel peggiore dei modi che l’ha “scosso profondamente” spingendolo a mettere in discussione tutto quello che aveva fatto finora. Da quel momento in poi ha iniziato a scavare a fondo nelle sue paure più oscure e difficili da affrontare.
Per quanto la stampa, in primis all’estero, preferisca parlare di lui per il gossip e per la love story con la fidanzata Dove Cameron, “Funny little fears” resta un tassello importante della sua carriera e solo chi ci è già passato può capirlo sul serio.
Le parole di Laura Pausini per Damiano David valgono molto
Per questo le parole di Laura Pausini hanno un peso importante. La cantante, con un semplice commento su Instagram, ha saputo riassumere quanto sia stato impegnativo un percorso discografico come quello fatto da Damiano.
“Quanto lavoro c’è dietro la nascita di un album, lavoro emotivo e fisico” – scrive Laura Pausini – “Non ti sei mai fermato. Voli, promo, un altro volo, studi di registrazione, un altro volo, scrittura, un altro volo, interviste tv e radio, un altro volo, fitting, un altro volo, servizio fotografico… questo non viene mai considerato in generale. Sei un italiano giovane che dimostra talento, disciplina e forza di volontà. Che si fa da fare per essere sempre preparato e lo fai umilmente e con grande capacità. Io so bene cosa hai fatto e cosa fai, e la passione nella musica che crei e nello sforzo che fai arriva tutta, Damiano! In bocca al lupo! Sei una bomba per me”.