Cantanti

Giorgia, Laura Pausini, Beyoncé e tanti altri: tutti gli album più attesi del 2022

Condividi condividi
Pubblicato il 03/01/2022
Di Team Digital
Giorgia Laura Pausini Beyonc e tanti altri tutti gli album pi attesi del 2022


L’anno appena iniziato ci porterà molte novità a livello musicale: sono tantissimi gli artisti che hanno già annunciato la pubblicazione di un nuovo album nel 2022 e tanti altri si aggiungono alla lista grazie a una serie di rumors trapelati online.


È il caso di Rihanna, in “silenzio” da ormai sei anni e che da tempo rassicura i fan sull’imminente uscita del nuovo disco (l’ultima in ordine in tempo solo qualche settimana fa, immortalata con un video diventato virale su Twitter): il 2022 sembrerebbe essere l’anno giusto per ascoltare le sue nuove canzoni e il suo nono album in studio.


Cinque sono invece gli anni passati dalla pubblicazione di “Lemonade”, l’album di successo di Beyoncé, anche se la popstar non è rimasta di certo con le mani in mano, visto che ha pubblicato diversi featuring, soprattutto in coppia con il marito e rapper Jay-Z, e colonne sonore. “Be Alive”, canzone che arriva sulle battute finali del docu-film “King Richard” sul padre delle leggende del tennis Serena e Venus Williams, potrebbe ricevere la candidatura agli Oscar


Tra gli album stranieri c’è grande attesa anche per i nuovi lavori di The Weeknd, Red Hot Chili Peppers, Cure, Placebo, BjörkCardi B., Kendrick Lamar e anche Madonna. La regina del pop ha condiviso di recente alcuni scatti che la ritraggono in studio di registrazione, ma non si sa ancora se si tratterà solo di qualche brano o di un intero album. Stesso discorso vale anche per Britney Spears: dopo la “liberazione” dal regime di conservatorship, la popstar ha dichiarato su Instagram di star lavorando a nuova musica, senza però avere alcuna intenzione di tornare in tour.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Madonna (@madonna)


Ma anche in Italia la lista di dischi in uscita nel 2022 è lunghissima: qualche giorno fa è arrivato l’annuncio di Eros Ramazzotti, che tornerà con un nuovo album e un nuovo tour. Poche ore fa, invece, è stato Tiziano Ferro ad annunciare la pubblicazione di “Il Mondo è Nostro”, che arriverà l’11 novembre 2022


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro)


Dovremo attendere meno per il nuovo album di Elisa: “Ritorno Al Futuro/Back To The Future” uscirà il 18 febbraio, subito dopo la sua attesissima partecipazione al Festival di Sanremo; una settimana dopo, il 25 febbraio, sarà invece la volta di Cesare Cremonini con “La ragazza del futuro”. Il 4 marzo 2022 arriverà “Space Cowboy”, il primo album da solista di Tommaso Paradiso, inizialmente annunciato per gennaio ma slittato di qualche mese, come dichiarato dallo stesso cantautore su Instagram.


Al momento la lista dei dischi in arrivo nel 2022 si allunga con i nuovi lavori in studio di Elodie, dopo il successo di “Vertigine”, Laura Pausini, con il suo dodicesimo album, Giorgia, al lavoro sul successore di “Pop Heart” del 2016, e Daniele Silvestri.


Immagine di copertina: Giorgia, Laura Pausini, Beyoncé via LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI