Manca poco all’uscita di “Funny Little Fears”, l’esordio solista di Damiano David. Anticipato da “Silverlines”, “Born With a Broken Heart” e “Next Summer”, l’album verrà pubblicato il 16 maggio e conterrà quattordici canzoni. Per Damiano, questo è un “manuale” che raccoglie tutte le sue paure, e spera onestamente che chi ascolta questi brani possa in qualche modo ritrovarsi, anche solo in parte, tra i suoi punti deboli e le sue insicurezze.
Fin dall’annuncio che avrebbe intrapreso un percorso da solo, senza i suoi Måneskin, Damiano è riuscito subito a creare una grande attesa, e i biglietti per il suo primo tour mondiale sono andati a ruba.
Anche il post su Instagram che annunciava l’uscita del disco è stato preso d’assalto dai commenti. Tra questi c’è anche quello della fidanzata Dove Cameron. L’attrice ha scritto: “Non sono mai stata così orgogliosa in tutta la mia vita.”
Solo poche settimane fa, Damiano aveva speso parole altrettanto romantiche nei confronti di Dove, anticipando che una delle canzoni del nuovo disco, “The Bruise”, è stata scritta per lei. “Ho avuto la fortuna di incontrare e innamorarmi di una persona incredibile, e questa canzone parla proprio di lei”, aveva detto durante un concerto per pochi intimi, con lei presente tra il pubblico.
Il commento di Victoria De Angelis
I più attenti, infine, hanno notato sotto il post un altro commento altrettanto importante: quello di Victoria De Angelis, che ha postato un cuore rosso. I fan dei Måneskin, ovviamente, sono molto preoccupati e temono che questo nuovo percorso da solista sia tutt’altro che temporaneo e possa portare la band a sciogliersi. In realtà, tutti i singoli componenti hanno smentito più volte questa previsione. Il fatto che Victoria abbia voluto dimostrare la sua vicinanza anche in quest’occasione ci dice chiaramente che non ci sono tensioni o attriti. I fan possono stare tranquilli.
Damiano David torna all’Eurovision Song Contest
In attesa che parta il tour, Damiano potrebbe regalarci un nuovo momento live in occasione del prossimo Eurovision Song Contest. Insieme a Céline Dion, è uno dei nomi più quotati tra i possibili ospiti della finale, che si terrà il 17 maggio a Basilea.