Poche settimane fa è uscito il trailer di “I Am Céline Dion”, il docufilm su Céline Dion, che uscirà il 25 giugno, nel quale parla della sua malattia, la “Sindrome della persona rigida”, che l’ha costretta a cancellare il tour e a ritirarsi dalle scene per un po’.
Da qualche giorno si parla, però, del suo possibile ritorno sul palco, forse per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi parigine 2024. Su questo lei stessa, in un’intervista a NBC News, ha raccontato la sua volontà di tornare a cantare nonostante le difficoltà della malattia.
Céline Dion decisa a tornare a cantare mostra le sue difficoltà causate dalla malattia
“Tornerò sul palco. Anche se devo gattonare, anche se devo parlare con le mani. Lo farò, sono Céline Dion! Perché oggi la mia voce verrà ascoltata per la prima volta, non solo perché devo, o perché ne ho bisogno. Perché lo voglio e mi manca!”
Così ha detto nell’intervista Cèline Dion, la quale ha anche mostrato le difficoltà che la malattia le stanno portando alla sua voce:
Céline Dion singing “The Power of Love” during her NBC interview, she still sounds incrediblepic.twitter.com/26TU0Pbigz
— celine vocals (@CelineOracle) June 11, 2024
Anche nel docufilm ha mostrato quanto la “Sindrome della persona rigida” le provochi conseguenze sul respiro, sulla voce e sulle corde vocali:
Celine Dion gets vulnerable and shows how her disorder has impacted her ability to sing.
— June 11, 2024
pic.twitter.com/DiFLdLp7Zd
I e le fan sperano tanto nel suo ritorno e Céline Dion sembra essere davvero determinata a tornare sul palco. Forza Céline!
Foto: Instagram.