La famosa lite fra Bugo e Morgan sul palco di Sanremo 2020 è approdata, in questi giorni, in tribunale. Il 20 febbraio, al tribunale di Imperia si è tenuta la prima udienza del processo che vede coinvolti i due cantanti. Bugo, che si presenta come parte lesa, ha intentato una causa giudiziaria nei confronti di Morgan per diffamazione, per i fatti avvenuti al Festival di quell’anno.
Rifiutate le scuse e l’offerta di risarcimento
Squalificati dalla competizione sanremese, i due artisti, che gareggiavano con il brano “Sincero”, sono indubbiamente annoverati tra i protagonisti del Festival del 2020 per l’ormai iconica lite in mondovisione e l’abbandono del palco dell’Ariston da parte di Bugo, sotto gli occhi stupiti di Morgan. Stando ai fatti riportati, ieri Bugo non avrebbe accolto le scuse fatte dal collega. Sembrerebbe, inoltre, che abbia rifiutato anche l’offerta di risarcimento di 3000 euro da parte di Morgan. Il processo è stato rinviato dal giudice al prossimo 30 aprile.
Il commento di Morgan al rifiuto di Bugo
Non si è fatto attendere il commento di Marco Castoldi, vero nome di Morgan, sulla vicenda giudiziaria che lo vede coinvolto. Ai microfoni di Fanpage, il cantautore ha tenuto a far sapere la sua opinione: “Ma che tragedia sta mettendo giù Bugo? Mi denuncia per diffamazione e intanto dice cose peggiori di quelle che ho detto io. Innumerevoli insulti mi ha rivolto in quattro anni, io faccio notare di non averlo mai denunciato, perché ho altro a cui pensare”. Gli animi fra i due cantanti ed ex amici restano, quindi, bollenti, anche dopo quattro anni.
Foto: LaPresse.