Simon John Charles Le Bon o più semplicemente Simon Le Bon compie oggi 58 anni.
Il leader della band Duran Duran è da sempre un’icona, ma non solo della musica. Dal 1978, anno in cui si forma la band, il suo sguardo ha “infranto un’infinità di cuori”. Ecco perchè, per chi era una teenager negli anni 80, il 27 ottobre è un giorno che non si dimentica facilmente. Una data che è stata segnata e scritta in ogni diario (segreto e non), cerchiata su ogni calendario, appuntata su poster e locandine. Il 27 ottobre è il compleanno di Simon Le Bon! Nato nel 1958 a Bushey, in Inghilterra, precisamente.
Sposerò Simon Le Bon
Sempre in quegli anni anche il cinema fu ispirato da quell’amore folle di migliaia di fan (ragazzine) verso il cantante. Nel 1986 ci fu infatti l’anteprima nazionale della pellicola intitolata “Sposerò Simon Le Bon‘, per l’appunto. D’altra parte quello era il sogno di migliaia di ragazzine. Solo che Simon la moglie ce l’aveva già. Sfogliando una rivista di moda vide la supermodella Yasmin Parvenah di orginini iraniane. La contattò, la invitò a cena e la sposò qualche mese dopo il fidanzamento. Gettando nel panico le teenager innamoratissime di lui. Era il 27 dicembre del 1985.
I Duran Duran si formano a Birmingham nel 1978, vengono considerati parte del movimento ‘New Romantic’ insieme agli Spandau Ballet e agli Abc. Sin dal loro primo album – intitolato proprio ‘Duran Duran‘ del 1981 – la carica e l’energia della loro musica è magia che unisce le folle. Loro non sono mai stati una boy band della durata di una stagione. E, dopo 38 anni di successi, il fatto che siano ancora seguiti e che continuino ad essere premiati e che le copie dei loro album continuino ad essere vendute ne è la conferma.
Auguri Simon Le Bon: com’era e com’è oggi
Immagini: Instagram