News Tecnologia

RDS VIDEO TECNOLOGIA

Condividi condividi
Pubblicato il 07/09/2015
Di Team Digital
RDS VIDEO TECNOLOGIA

La conquista dello Spazio parla sempre di più italiano...


L’ANNUNCIO DI ZUCKERBERG UN MILIARDO DI UTENTI IN UN GIORNO


Facebook segna un record storico: lunedì 24 agosto, per la prima volta, il social network è stato usato da 1 miliardo di persone. A riferirlo è stato lo stesso Mark Zuckerberg con un post sul sito. “Una persona su sette nel mondo ha usato Facebook per connettersi con i suoi amici o la usa famiglia – ha scritto – Sono orgoglioso. E’ stata la prima volta che abbiamo raggiunto questa pietra miliare ed è solo l’inizio di un mondo intero connesso”

Per il fondatore di Facebook “un mondo aperto e connesso è un mondo migliore. Porta a relazioni più forti con chi si ama, a un’economia più solida con maggiori opportunità e a una società che riflette i nostri valori”.


L’AFRICA SCEGLIE IL PRIMO ‘AFRONAUTA’ IN QUATTRO IN CORSA PER IL VIAGGIO


Osservare la Terra dallo Spazio è un privilegio riservato a una èlite di pochi eletti. Ad oggi gli astronauti che hanno valicato il confine ideale tra l’atmosfera terrestre e lo Spazio a circa 100 Km d’altezza, sono poco più di 500, provenienti da una quarantina di Paesi ma tra di loro – ad eccezione del turista spaziale sudafricano, Mark Shuttleworth, bianco – non c’è alcun africano di colore, almeno finora.

Quattro giovani scienziati africani, tra cui una donna, sono stati, infatti, pre-selezionati come possibili “afronauti”; uno di loro sarà scelto per essere il primo africano nero nello Spazio.

“Vengo da una famiglia disagiata, molto povera – spiega Freeman Osonuga, uno dei candidati – mia madre ha faticato per farmi studiare e mio padre è morto quando ero adolescente. Ho finito il liceo a pieni voti e poi mi sono laureato in Medicina. Sarebbe davvero una grande gioia poter andare nello Spazio”.


UN ITALIANO PILOTA DI VIRGIN GALACTIC NICOLA PECILE ASSUNTO DALLA COMPAGNIA


La conquista dello Spazio parla sempre di più italiano. La Virgin galactic di Richard Branson, prima compagnia privata al mondo impegnata nella realizzazione di voli turistici nello Spazio, ha annunciato di aver assunto un pilota italiano per le proprie navette spaziali. Si tratta di Nicola Pecile, ex pilota militare dell’Aeronautica sul caccia Tornado.

Nato a Udine, laureato in Scienze aeronautiche, con oltre 5mila ore di volo all’attivo su 132 modelli diversi di aerei ed elicotteri, Pecile ha concluso la carriera militare nel 2011, entrando a far parte della National Test Pilot School del Mojave, in California, l’unica scuola civile al mondo per piloti collaudatori, dove ha ricoperto il ruolo di direttore delle operazioni e istruttore.


USCIRE DAI BUCHI NERI LA NUOVA TEORIA DI HAWKING


Una teoria che potrebbe rivoluzionare tutto ciò che si è finora creduto sui buchi neri: stelle collassate così dense di materia che la loro gravità attira, annientandolo, tutto ciò che si avvicina, luce compresa. Eppure, qualcosa potrebbe sfuggire, cone del film “Interstellar”. A sostenerlo è l’astrofisico britannico Stephen Hawking, che ha esposto la sua teoria a Stoccolma, sostenendo che ciò che viene risucchiato potrebbe rimanere intrappolato lungo l’orizzonte degli eventi, che circonda il buco nero e lo delimita dal resto dell Universo, rimanendo lì come una specie di “ologramma” con la possibilità di attraversarlo fino a raggiungere un altro Universo, ma sotto forma di radiazione quantistica.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI