News Tecnologia

RDS VIDEO TECNOLOGIA

Condividi condividi
Pubblicato il 07/08/2015
Di Team Digital
RDS VIDEO TECNOLOGIA

Onde artificiali, simili a quelle dell'Oceano...


La moglie aspetta una bambina Mark Zuckerberg diventa papà


Mark Zuckerberg sta per diventare papà. L’annuncio non poteva che arrivare direttamente dalla sua bacheca Facebook, su cui il fondatore del social network ha pubblicato un lungo messaggio accompagnato da una foto con sua moglie, Priscilla.

“Sarà un nuovo capitolo nelle nostre vite, aspettiamo una bambina”. Nel post Zuckerberg rivela anche che i tentativi di avere un figlio sono andati avanti per due anni, ma la moglie ha subito tre aborti. “E’ un’esperienza solitaria – ha scritto, molte persone non ne parlano perché hanno paura che i loro problemi allontanino gli altri, come se loro fossero difettosi o abbiano qualche colpa”.

“Ci auguriamo che condividere la nostra esperienza – continua Zuckerberg – dia speranza alle altre persone”.


Onde artificiali ogni 60 secondi In Galles apre un paradiso per i surfisti


Onde artificiali, simili a quelle dell’Oceano. Per la gioia dei surfisti ha aperto ufficialmente il “Surf Snowdonia” nel Galles del Nord: su una laguna di 300 metri vengono prodotte onde di varie dimensioni, dai 70 cm ai due metri. E’ il primo surf park di questo tipo, e si prevede che arriverà a ospitare circa 75mila visitatori all’anno, il prossimo anno ne aprirà uno negli Stati Uniti.

Jo Dennison, campionessa di surf, insegna a Surf Snowdonia:

“Le onde sono fantastiche, ne puoi avere una ogni 60 secondi, è un bel modo di imparare, anche perché puoi avere la stessa onda quante volte vuoi”.


Così rinascono le opere ai Musei Vaticani Una tecnologia laser made in Italy


Ricorda la spada laser dei film di “Guerre Stellari” di George Lucas, ma non viene usata per combattere, bensì per conservare il patrimonio artistico. A Roma, ai Musei Vaticani, per la prima volta al mondo, 500 tra sculture in marmo, busti, fontane e statue, torneranno in vita grazie a una tecnologia laser made in Italy, finora impiegata solo in ambito medico.

I restauratori bombardano in modo mirato le opere d’arte con una luce pulsata, recuperandole e ripulendole, demolendo le concrezioni che si sono depositate nei secoli.

Pioniera di questa tecnica è Quanta System, azienda italiana tra i più importanti produttori mondiali di laser, che ha donato alla Città del Vaticano un’apparecchiatura laser infrarossa di nuova generazione chiamata “Litho”.


Laboratorio scientifico in fondo all’Oceano Luca Parmitano è “capitan Neemo”


“Aquarius non è un vero e proprio laboratorio, anche se ci permette di effettuare moltissimi esperimenti di tipo tecnologico”.

La via per le stelle passa per il fondo dell’oceano Atlantico e il capitano Neemo parla da un laboratorio scientifico a 20 metri di profondità al largo della Florida. L’astronauta italiano Luca Parmitano, dopo aver passeggiato tra le stelle, è il comandante della missione Neemo, acronimo di Nasa Extreme Environment Mission Operations: 2 settimane in immersione per simulare l’esplorazione di altri mondi.

“Vivere nello Spazio e vivere in fondo all’oceano ha sicuramente delle analogie ma anche molte differenze – ha spiegato Parmitano in collegamento con askanews – chiaramente la più grossa differenza è che in questo ambiente sottomarino siamo sotto l’effetto gravitazionale, abbiamo lo stesso peso che avremmo sulla superficie terrestre”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI