News Tecnologia

RDS VIDEO TECNOLOGIA

Condividi condividi
Pubblicato il 20/07/2015
Di Team Digital
RDS VIDEO TECNOLOGIA

L'occhio del satellite in aiuto ai non vedenti...


GROTTA DI FRASASSI E GROTTA DEL VENTOSTREET VIEW NEL SOTTOSUOLO ITALIANO


Esplorare alcune meraviglie sotterranee italiane restando comodamente a casa. Ora si può grazie a Street View di Google Maps, che permette di fare un tour virtuale nelle grotte di Frasassi, nelle Marche, e nella grotta del Vento, in Toscana.

Le immagini di Street View sono state catturate grazie al Tripod, un’attrezzatura particolare dotata di una fotocamera con lente a grandangolo appoggiata su un treppiedi, ideale per gli scatti in ambienti chiusi.

Sono luoghi pieni di fascino, e adesso diventano accessibili a tutti, in tutto il mondo.

Street View prima di quelle italiane aveva già reso accessibili altre grotte, come quella calcarea di Akiyoshi-do in Giappone e la grotta di Jasovsk in Slovacchia.


L’AEREO ELETTRICO DI AIRBUS ATTRAVERSA LA MANICA IN 40 MINUTI


Storica impresa per l’aereo elettrico e-fan di Airbus. Il piccolo bimotore francese, considerato una pietra miliare nell’industria aeronautica, ha attraversato il Canale della Manica in circa 40 minuti. Si tratta della prima volta che un aereo alimentato esclusivamente da motori elettrici, a impatto zero, si cimenta un un’impresa del genere, perfettamente compiuta.

Decollato da Lydd l’aereo pilotato dal collaudatore Didier Esteyne è atterrato a Calais dopo un volo di 74 Km.


IN GITA NEI MONTI DEI VOSGI TECNOLOGIA PER I NON VEDENTI


L’occhio del satellite in aiuto ai non vedenti. Cinque hiker ciechi o ipovedenti hanno compiuto un’escursione nei monti dei Vosgi francesi grazie ai loro bastoni da passeggio e all’aiuto della tecnologia Gps.

Programmare una passeggiata tra i monti di un parco nazionale non sarà più un percorso di guerra in un campo minato grazie alla tecnologia sperimentale studiata dall’università di Strasburgo, come spiega Laurence Rasseneur, ricercatrice impegnata sul progetto.

“L’obiettivo è di permettergli di decifrare l’ambiente circostante grazie al bastone e di seguire il sentiero dell’escursione come fanno solitamente in ambiente urbano. L’applicazione li guida nella giusta direzione”.


35 PUNTI PUBBLICI WIFI PER I CUBANI CASTRO: TUTTI CONNESSI ENTRO IL 2020


Connettersi a internet a Cuba è quasi impossibile, costi astronomici e rete lentissima rendono la navigazione un lusso per pochissimi. Solo il 3,4% della popolazione è connesso. Ora il governo pensa di voltare pagina e sono stati inaugurati 35 punti pubblici in 16 città per accedere al web attraverso il wi-fi. Un piccolo passo che però segna una svolta. Il presidente Raul Castro infatti ha annunciato che tutti i cubani avranno accesso a internet entro il 2020.

“Internet è molto importante, è lo strumento di comunicazione più diffuso e noi cubani abbiamo un accesso molto limitato, spero che i prezzi diminuiscano e che aumenti la velocità” dice il giovane Ruiz.



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI