icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
RDS Video Spettacolo

Codice da incorporare

RDS Spettacolo

IL VIGNETTISTA-ALCOLISTA JOAQUIN PHOENIX PROTAGONISTA


Tre anni dopo il suo ultimo film, ricevuto in maniera disastrosa, il regista americano Gus Van Sant ha presentato il suo nuovo lavoro "Don't Worry, He Won't Get Far on Foot" (2018), basato sull'omonima biografia del vignettista satirico John Callahan, interpretato da un favoloso Joaquin Phoenix. "Penso che ciò che metteva in evidenza nella sua storia era che la rieducazione fisica era una parte, ma è stata la lotta contro l'alcol che gli ha permesso di ricentrare la sua attenzione sulla sua arte". L'attore protagonista Joaquin Phoenix: "Non so, penso che ogni film sia diverso anche se lavori con qualcuno che conosci bene, ma ci sono delle qualità che Gus ha che sono costanti. Ti fa semplicemente sentire a tuo agio, è il set meno stressante sul quale io abbia mai lavorato. Ci siamo divertiti molto".

IL FILM GIRATO CON IPHONE LA PELLICOLA DI SODERBERGH


Steven Soderbergh ha presentato a Berlino il suo nuovo film "Unsane", un thriller psicologico con risvolti horror girato con un iPhone. C'era molta curiosità attorno al progetto del regista che solo pochi anni fa aveva dichiarato di voler smettere di fare film e si era dedicato alle serie tv, ma che ora è tornato, cambiando mezzo di ripresa. "Ci sono un paio di cose di cui ti devi ricordare quando giri con un dispositivo così piccolo: prima fra tutte il fatto che è molto sensibile alle vibrazioni" ha detto il regista di "Ocean's Eleven". Rapido da spostare, agile per cambiare inquadrature, insomma, un'altra storia.

NASCE FEDERAZIONE FRESU UNISCE IL JAZZ


È nata la Federazione "Il Jazz Italiano", che chiama a raccolta quattro associazioni rappresentative del settore: I-Jazz, associazione dei festival italiani (dal 2008), MidJ, acronimo di Musicisti italiani di Jazz (dal 2014) e le neonate Adeidj, associazione delle etichette indipendenti di jazz, e Italia Jazz Club, che riunisce i locali di jazz della penisola. E proprio al Mibact, con il ministro Dario Franceschini, è stato firmato un protocollo d'intesa, per riconoscere pienamente il jazz tra i generi musicali promossi e sostenuti dallo Stato. La Federazione è presieduta dal celebre trombettista Paolo Fresu: "Alla fine ho detto che la partitura è ancora tutta da scrivere ma intanto l'orchestra esiste ed esistono anche i buoni solisti".

L'INDIA PIANGE SRIDEVI SUPERSTAR DI BOLLYWOOD DUBAI


Era la prima e la più celebre delle stelle di Bollywood: l'India intera piange Shree Amma Yanger, in arte Sridevi, morta il 24 febbraio a soli 54 anni. La folla si accalca davanti alla sua casa. La superstar che lavorava in cinque lingue aveva cominciato a recitare da bambina; aveva raggiunto l'acme della popolarità negli anni Novanta e dopo un periodo di pausa era tornata al grande schermo nel 2012. Sridevi è morta a Dubai, dove si trovava per il matrimonio di un nipote; è stata trovata senza vita nella vasca da bagno della sua stanza d'albergo.

Pubblicato 05.03.2018

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Magazine Spettacolo

Alvaro Soler torna in Italia con un nuovo tour, ecco le date

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rolling
×