icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
RDS VIDEO SPETTACOLO

Codice da incorporare

Il musical "La La Land" domina le nomination dei 74esimi Golden Globe

GOLDEN GLOBE 7 CANDIDATURE PER LA LA LAND


Il musical "La La Land" domina le nomination dei 74esimi Golden Globe che saranno assegnati l 8 gennaio. Il film ha conquistato 7 candidature tra cui quelle per la miglior commedia o film musicale e i migliori attori di commedia, Emma Stone e Ryan Gosling. Come film drammatici la sfida sarà probabilmente tra "Moonlight" di Barry Jenkins e "Manchester By The Sea" di Kenneth Lonergan, con rispettivamente 6 e 5 candidature, comprese quelle per il miglior film, insieme all'ultimo di Mel Gibson, "La battaglia di Hacksaw Ridge", "Hell or Highwater" di David Mackenzie e "Lion - La strada verso casa" di Garth Davis. Tra gli attori di un film drammatico la cinquina è composta da Casey Affleck, Joel Edgerton, Andrew Garfield, Viggo Mortensen e Denzel Washington, mentre tra le attrici Amy Adams, Jessica Chastain, Isabelle Huppert, Ruth Negga e Natalie Portman. Meryl Streep, in nomination per "Florence sarà insignita anche del Cecil B. DeMille alla carriera.

DE SICA E BRIGNANO IL CINEPANETTONE DI BRIZZI


Un'altra coppia comica è pronta per la sfida di Natale al botteghino: Christian De Sica ed Enrico Brignano dal 15 dicembre sono al cinema con "Poveri ma ricchi", con Lucia Ocone e Lodovica Comello, diretti da Fausto Brizzi, che aveva scritto le sceneggiature di tanti cinepanettoni di Neri Parenti. Nel film i due attori fanno parte di una famiglia di poveri che vince cento milioni e che, di punto in bianco, si trasferisce a Milano per vivere tra lussi ed eccessi. Il problema è che i ricchi non sono più spacconi ed eccessivi, ma sono low profile, mangiano poco e girano in bicicletta.

INTRIGHI ED EROS CINQUANTA SFUMATURE DI NERO


Eros e seduzione. Arriva per San Valentino il secondo attesissimo capitolo tratto dalla serie di libri di successo, fenomeno mondiale, "Cinquanta sfumature", nelle sale dal 9 febbraio, diretto da James Foley, e vede tornare Dakota Johnson e Jamie Dornan nei panni di Christian Grey e Anastasia Steele. Nel cast come new entry c'è anche Kim Basinger.

IMPRONTE A HOLLYWOOD EMMA STONE E RYAN GOSLING


Emma Stone e Ryan Gosling hanno lasciato le loro impronte dei piedi e delle mani, accanto alle firme, sul famoso Hollywood Boulevard di Los Angeles. Le due star hanno ricevuto l'importante riconoscimento grazie all'ultimo film, il musical "La La Land" di cui sono protagonisti.
"Sono davvero emozionata - ha raccontato l'attrice - sono venuta qui la prima volta quando avevo solo 15 anni". "E' un'esperienza incredibile, come lo è stato aver fatto questo film, è un momento per me indimenticabile".
"Abbiamo l'onore di lasciare un segno in un uno di posti più sibolici di Los Angeles - ha aggiunto Gosling - è come se questo fosse l'ultimo pezzetto del puzzle, tutto è stato perfetto, un'esperienza bellissima".

Pubblicato 16.12.2016

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Magazine Spettacolo

Alvaro Soler torna in Italia con un nuovo tour, ecco le date

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rolling
×