icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
RDS VIDEO SPETTACOLO

Dai partigiani al Bataclan l'album nero di Zucchero...

DAI PARTIGIANI AL BATACLAN L'ALBUM NERO DI ZUCCHERO


La tuba marrone è l'unico tocco di colore che si concede. Per il resto Zucchero indossa solo nero alla presentazione del suo ultimo lavoro, Black Cat. Un album con un sound nero, figlio di suggestioni durante il suo tour tra Nashville, Memphis e New Orleans, che recupera la libertà creativa dei suoi primi lavori. E proprio al tema della libertà si ispira il primo dei tredici inediti Dell'album, Partigiano Reggiano.
"Il brano parla appunto di libertà: ma quando ci sarà di nuovo un canto libero, un cuore che batte all'unisono, non sento ancora questa libertà".

L'AVANA IN TILT PER UN SET A CUBA FAST AND FURIOUS 8


Sbarcano a Cuba i bolidi di "Fast and Furious". L'ottavo episodio della saga cinematografica sulle sfide spericolate in auto è in parte girato nell'isola caraibica. Si tratta della prima produzione americana ad approdare a Cuba, un segnale importante dopo la riapertura delle relazioni diplomatiche fra Washington e l'Avana. C'è grande eccitazione nella capitale per questo assaggio di Hollywood.
"I cubani sono molto orgogliosi del fatto che si giri qui il film, anche se si tratterà di una ventina di minuti" dice un fan del film con Vin Diesel. "Questa è una opportunità unica per gli appassionati di Fast and Furious: vedere gli attori, le auto e condividere la realizzazione della pellicola", dice un tassista cubano.

I SETTE VIZI CAPITALI VENDITTI "NELLA NOTTE DI ROMA"


Alla Galleria Alberto Sordi di Roma folla di fan e anche di curiosi che all'improvviso si sono trovati davanti ad Antonello Venditti, quasi un simbolo cittadino. Il cantante ha presentato il suo libro "Nella notte di Roma", che è allo stesso tempo un atto d'amore e di accusa verso la città, di cui Venditti individua "sette vizi capitali". Un viaggio notturno che parte da un incontro particolare:
"E poi c'è Roma dove tutto si anima, la notte di Roma, attraverso i fari della Smart e gli occhi di questo incontro interessante, nasce da questo 'friccicore', è l'idea di un'incontro che può accadere solo a Roma".

FEDEZ LASCIA LA SIAE E SI AFFIDA A SOUNDREEF


Il monopolio della SIAE traballa a 134 anni dalla sua fondazione. A dare la spallata è Fedez che ha firmato la disdetta alla Società Italiana Autori Editori per affidarsi a Soundreef per la raccolta dei suoi diritti d'autore.
Il rapper e produttore, in testa alla classifica 2015 dei concerti con più biglietti venduti, ha incaricato di riscuotere i tutti suoi proventi Soundreef, che lo scorso 18 marzo è stata riconosciuta ufficialmente in Inghilterra per effettuare la raccolta dei diritti di autore.
"Credo che questa scelta con tutto lo spostamento mediatico che porta e che sicuramente accenderà un dibattito che verte a fare una legge che possa aprire il mercato e possa migliorare la discografia, questo è quello che mi auguro".

Pubblicato 10.05.2016

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Magazine Spettacolo

Alvaro Soler torna in Italia con un nuovo tour, ecco le date

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rolling
×