icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
RDS VIDEO SPETTACOLO

Parla d'amore e libertà il nuovo disco di Marco Mengoni, "Le cose che non ho"

"LE COSE CHE NON HO" NUOVO DISCO DI MARCO MENGONI


Parla d'amore e libertà il nuovo disco di Marco Mengoni, "Le cose che non ho", realizzato tra Milano e Los Angeles, che continuare il percorso iniziato con il multiplatino "Parole in circolo". Il primo singolo è "Ti ho voluto bene veramente" scritto da Fortunato Zampaglione e certificato platino. "Parole in circolo" è un manifesto di questo periodo di un artista che si sente libero.
"Mi sono sentito libero di esprimere le mie emozioni in questo disco e di andare sempre di più alla ricerca di un equilibrio nella scrittura e della musica che faccio, di mettere tutta la creatività che avevo accumulato".

VAN DE SFROOS ARRIVA "SYNFUNIIA"


Davide Van De Sfroos presenta i brani del nuovo disco "Synfuniia" insieme a un'orchestra di 40 elementi. L'album contiene 14 brani storici del cantautore comasco, che per i suoi 50 anni ha deciso di riarrangiarli con la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra sotto la guida dal maestro Vito Lo Re, che ha creato suggestioni da cinema.
"Quasi tutti i brani sono educati riguardo all'originale, anche se lui all'inizio si è permesso di nasconderli con suggestioni alla Morricone, Pirati dei Caraibi, Gotham City di Batman".

"IL PICCOLO PRINCIPE"  DIVENTA FILM AL CINEMA


Uno dei libri più famosi del mondo, "Il Piccolo Principe", arriva al cinema dal primo gennaio diretto da Mark Osborne, che lo ha trasformato in un moderno film d'animazione. A prestare la propria voce nella versione italiana ci sono famosi attori, come Toni Servillo, Paola Cortellesi e Stefano Accorsi che ha doppiato la volpe.
"Ho accettato con entusiasmo di doppiare la volpe, perché il ricordo che ho del libro è meraviglioso, e la volpe è un bellissimo personaggio, perché dice delle battute più significative".

IL PRIMO EP DEGLI SPRITZ FOR FIVE


Gli Spritz for Five, concorrenti dell'ottava edizione di X Factor, debuttano con il loro primo Ep: un mix di inediti e cover anticipato dal primo singolo "Calypso", per questi artisti che hanno la caratteristica di non utilizzare strumenti musicali ma di registrare solo la voce.
L'Ep passa dalla lingua inglese del singolo all'italiano degli altri brani inediti "Bastimento" e "Sono Vento". Le cover testimoniano un registro molto ampio anche in termini di generi musicali: "Hey Brother" di Avicii, "Radioactive" degli Imagine Dragons e "Rosso Relativo" di Tiziano Ferro.

Pubblicato 14.12.2015

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Magazine Spettacolo

Alvaro Soler torna in Italia con un nuovo tour, ecco le date

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rolling
×