Green

WeWard: l’app che ti paga per camminare (ma attenzione alla privacy)

Condividi condividi
Pubblicato il 08/04/2022
Di Team Digital
WeWard: l

Esattamente ogni 1500 passi 1 ward, il che vuol dire che sono necessari ben 3.000 passi per guadagnare un centesimo di euro!


Se vi serviva un incentivo per fare due passi ora c’è: si chiama WeWard e vi paga per camminare. Una notizia dal sapore green che fa bene a voi e soprattutto all’ambiente, che di questi tempi non guasta.


Il meccanismo di WeWard è molto semplice, più passi si fanno meglio è: infatti in base a un range di passi raggiunti si accumulano dei crediti, chiamati Ward. Esattamente ogni 1500 passi 1 ward, il che vuol dire che sono necessari ben 3.000 passi per guadagnare un centesimo di euro!


L’app ha riscosso in poco tempo molto successo, soprattutto tra i giovani, che l’hanno scaricata e utilizzata. Ecco alcuni numeri: in soli tre mesi, sono stati più di due milioni e mezzo gli utenti che l’hanno scaricata – in maggioranza donne di età compresa fra i 18 e i 35 anni, che vivono soprattutto nelle grandi città.


Ma non è tutto ward quel che luccica, infatti l’app oltre ad essere piena di pubblicità raccoglie dei dati personali sensibili, pertanto sebbene l’utilizzo sia virtuoso, la privacy resta in ogni caso un tema sensibile, in tutti i sensi.


Avete già fatto il calcolo di quanto potreste guadagnare se usaste l’app?


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI