Green

Rom-E: la seconda edizione è una conferma di un futuro più ecosostenibile

Condividi condividi
Pubblicato il 01/10/2022
Di Team Digital
Rom-E: la seconda edizione è un successo nel cuore di Roma. RDS radio ufficiale dell

Roma è diventata la location di un futuro eco-sostenibile. Nel cuore della città si è svolta la seconda edizione di Rom-E


La cornice di Roma si è vestita nuovamente di green per accogliere la seconda edizione di Rom-E. Anche quest’anno la città eterna è stata il set perfetto per l’ecosostenibilità e per continuare a dare il volto ad un futuro ecosostenibile migliore.


Rom-E è il festival sulla eco-sostenibilità, sulle nuove fonti di energia e sulla smart mobility della capitale con convegni, test drive, attività di intrattenimento e molto altro ancora. Una grande opportunità per pubblico e aziende per poter dialogare nell’ambito di un settore cruciale per il futuro delle nostre città e dell’ambiente in generale. Rom-E è l’evento dove il futuro incontra il passato, dove una tematica attuale e importante come quella dell’ecosostenibilità viene contestualizzata nel centro storico della capitale d’Italia. 


RDS 100% Grandi Successi ha sposato anche quest’anno l’iniziativa, diventando la Radio Ufficiale di Rom-E. Da sempre attivi e attenti alle tematiche di eco-sostenibilità, abbiamo voluto nuovamente abbracciare l’evento nel cuore di Roma con una presenza netta, e non potevamo farlo se non con la nostra musica targata 100% Grandi Successi.


Questa edizione ha rappresentato l’affermazione di un percorso iniziato l’anno scorso. Una seconda edizione che attesta il grande successo del 2021, di pubblico e di partecipazione di aziende e istituzioni. E se nel 2021 l’affluenza media nel weekend dell’evento era stata tra i 180.000 e 200.000 passaggi, oltre alla copertura mediatica che ha permesso di raggiungere un pubblico ancor più ampio. L’edizione 2022 si è confermata un successo di attenzione sul tema. Oltre 120 mila presenze lungo il percorso, più di 5000 viewers del talk online.  Effettuati Più di 100 test drive. Oltre 150 bambini impegnati in attività di edutainment.


Un vero e proprio FESTIVAL DIFFUSO nel centro della città con attività dimostrative ed educative che ha coinvolto diverse piazze del centro città e Villa Borghese creando un importantissimo momento d’incontro alla scoperta della sostenibilità. Focus ancora una volta sulle aziende che hanno mostrato il loro lato green attraverso esempi concreti, prove pratiche, dimostrazioni, ma anche incontri per creare un appuntamento dedicato a tutto quello che ruota intorno al mondo dell’eco-sostenibilità.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI