icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Rom-E: il festival dell'ecosostenibilità a Roma.  RDS sarà radio ufficiale

Rom-E è il festival sulla eco-sostenibilità, sulle nuove fonti di energia e sulla smart mobility della capitale con convegni, test drive, attività di intrattenimento e molto altro ancora.

Roma si veste di "green", dal 1 al 3 ottobre la città eterna diventerà la location di Rom-E il festival sulla ecosostenibilità. RDS sarà media partner della prima edizione dell'evento, per continuare a valorizzare il suo impegno verso la tutela e la salvaguardia dell'ambiente.

Rom-E: tutto quello che c'è da sapere sul festival


Rom-E è il festival sulla eco-sostenibilità, sulle nuove fonti di energia e sulla smart mobility, sarà una occasione per il grande pubblico e tante aziende di incontrarsi e dialogare su un tema sempre più cruciale per il futuro delle nostre città e dell’ambiente in generale.

Roma diventerà un laboratorio della sostenibilità per due giorni, durante i quali sarà possibile testare i prodotti, approfondire le tematiche vicine alle fonti rinnovabili e alla smart mobility. Due giorni dedicati all’edutainment, per fare informazione sul tema attraverso l’intrattenimento, incontri con famiglie e bambini, piante in regalo, ci saranno inoltre test-drive con auto elettriche e dialoghi con tante aziende che racconteranno che cosa vuol dire ecosostenibilità nel loro settore con un focus sul loro lato green attraverso esempi concreti, prove pratiche, dimostrazioni, ma anche incontri per creare un appuntamento dedicato a tutto quello che ruota intorno al mondo dell’eco-sostenibilità.

Rom-E: dove si svolgerà il festival


L'evento si svolgerà nel cuore di Roma con una serie di attività che strizzeranno l'occhio ad un futuro più ecosostenibile. Rom-E sarà un "festival diffuso" nel centro della città con attività dimostrative ed educative che coinvolgerà diverse piazze della città creando un importantissimo momento d'incontro alla scoperta della sostenibilità: Piazza San Silvestro, Largo dei Lombardi a Via del Corso, Viale delle Magnolie a Villa Borghese.

RDS radio ufficiale dell'evento


La vostra radio 100% Grandi Successi in questa tre giorni sarà media partner a sostegno del festival, con lo scopo di valorizzare maggiormente il suo impegno a creare un futuro green e più ecosostenibile.

Pubblicato 01.10.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Green

Italia da record nel riciclo della carta: anticipato di 15 anni il target europeo

rds_community_login

Green

Salvaguardiamo le api: ecco gli alveari smart creati dai designer

rds_community_login

Green

Liberano l’alce che ha vissuto per due anni con un copertone al collo: ecco le immagini

rds_community_login

Green

Ecco il kit per trasformare il mitico Ciao Piaggio in una bici elettrica

rds_community_login

Green

Mascherine: ecco perché è importante tagliare gli elastici prima di buttarle via

rds_community_login

Green

Google Maps diventa ecosostenibile: dal 2022 si potrà scegliere la strada più green

rolling
×