Green

Palinuro, affonda un pedalò: cinque ragazzi vengono salvati da due cani-bagnini

Condividi condividi
Pubblicato il 26/07/2022
Di Team Digital
Palinuro, affonda un pedalò e cinque ragazzi vengono salvati da due cani-bagnini


Dylan e Vita: due bellissimi golden retriever che ogni giorno prestano servizio sulla Spiaggia delle Saline a Palinuro, nel Cilento, e che domenica pomeriggio hanno salvato la vita a cinque ragazzi in difficoltà a bordo di un pedalò.


Verso l’orario di pranzo, cinque ragazzi tra i 25 e i 30 anni avevano deciso di concedersi un giro sul pedalò della struttura balneare, allontanandosi di 250 metri dalla riva e ritrovandosi ben presto in una situazione spiacevole: il mezzo sul quale erano saliti si è ribaltato, colando così a picco. Qualcuno di loro aveva iniziato ad agitare le braccia cercando di chiedere aiuto ai bagnini, che però non li avevano notati. Per loro fortuna, però, gli strani movimenti del pedalò erano stati avvistati da Dylan e Vita, i due cani-bagnino addestrati nella Scuola Italiana Cani Salvataggio (Sics), che hanno immediatamente dato l’allarme. 


Così, in pochi istanti, i due golden retriever si sono gettati in acqua assieme agli istruttori Antonio Caponetti e Giancarlo Erman, raggiungendo i ragazzi in difficoltà e avviando le procedure di soccorso. Uno dei ragazzi è stato aiutato dagli istruttori, mentre due ragazze e due ragazzi sono stati trasportati a riva dai due cani agganciandosi alle imbracature galleggianti indossate dai due bagnini a quattro zampe. 



Raggiunta la riva, la giusta dose di coccole e di ringraziamenti per Dylan e Vita, che hanno salvato la vita ai malcapitati: una delle ragazze a bordo del pedalò, infatti, non sapeva nuotare. Un grande spavento e soprattutto una grandissima riconoscenza verso i due cagnoloni. 


Per Vita si è trattato del primo salvataggio, essendo alla sua seconda stagione lavorativa consecutiva; Dylan, invece, vanta un servizio di ben 8 anni. Con grande soddisfazione e sicurezza dei bagnanti della zona, che possono contare su due paia di occhi davvero vigili e attenti.



Immagine di copertina: screen video Facebook SICS Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreno


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI