Green

Nuovo ecobonus per le auto: al via le prenotazioni, tutto quello che c’è da sapere

Condividi condividi
Pubblicato il 27/10/2021
Di Team Digital
Ecobonus per le auto: tutto quello che c’è da sapere

Il Mise ha messo a disposizione ulteriori 100 milioni di euro per incentivare l’acquisto di veicoli a basse emissioni, ecco tutti i dettagli

Dalle 10 di oggi, 27 ottobre, si riaprono le prenotazioni per accedere al nuovo ecobonus per le auto. Il Mise ha messo a disposizione ulteriori 100 milioni di euro per incentivare l’acquisto di veicoli a basse emissioni.


Come spiega il Sole 24 Ore, il contributo è previsto per l’acquisto di veicoli con emissioni comprese tra 0-60 g/km CO2, ma anche per gli acquisti in leasing e per i veicoli da rottamare. Sono previsti 20 milioni per l’acquisto di veicoli commerciali e speciali, di cui 15 milioni esclusivamente per i veicoli elettrici.


Come si legge sulla piattaforma online da oggi, non sarà necessario affrettarsi e non si teme il cosiddetto clic day.“La procedura, prevede infatti due momenti distinti”si spiega sul sito“La prima fase di apertura dello sportello sarà dedicata esclusivamente alla registrazione dei concessionari, che potranno iscriversi e caricare i propri dati identificativi. Solo successivamente, dopo specifica comunicazione, si aprirà la seconda fase e si potrà inserire l’ordine e prenotare l’incentivo. Dalla prenotazione si avranno poi fino a 180 giorni di tempo per la consegna del veicolo”.



Foto: Istock


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI