Green

Non c’è vento da perdere! Il nuovo video de Le Coliche è geniale

Condividi condividi
Pubblicato il 15/06/2022
Di Team Digital
Giornata Mondiale del Vento: il video de Le Coliche


Il vento, una fonte rinnovabile e inesauribile che non sfruttiamo abbastanza, nel mondo ma anche in Italia. Oggi si celebra la Giornata Mondiale del Vento e per l’occasione sono molte le attività online e non in programma.


Le Coliche per la Giornata Mondiale del Vento 2022


Claudio e Fabrizio Colica hanno deciso di mettersi in gioco, per sensibilizzare i tantissimi fan e follower che li seguono sui social, attraverso un simpaticissimo reel dedicato proprio alla Giornata Mondiale del Vento.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Le Coliche (@lecoliche)


Le Coliche e l’ANEV (associazione nazionale energia del vento) hanno pubblicato un video nel quale interpretano due politici alle prese con la crisi energetica e la ricerca di soluzioni alternative per risolverla. Un video esilarante, come sempre ci regalano Le Coliche, ma che al tempo stesso ci pone delle riflessioni importanti sulla questione delle energie rinnovabili sempre più fondamentali per contrastare gli effetti della crisi climatica.


Il video si chiude con la soluzione che di sicuro immaginerete. Dopo aver discusso su petrolio, gas e altre fonti energetiche, un terzo personaggio entra in scena – un politico, interpretato dall’attore e speaker radiofonico Riccardo Cotumaccio – e porta semplicemente la soluzione: l’energia eolica derivata dal vento. “Non c’è vento da perdere!” proprio perché non è più possibile rimandare, bisogna agire.


Quando si celebra la Giornata Mondiale del Vento


Dal 2007, grazie al grande lavoro dell’ANEV, il 15 giugno di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale del Vento, per sensibilizzare più persone possibile attraverso iniziative e attività su una delle più importanti energie rinnovabili: il vento appunto.


Il Global Wind Day, così conosciuto a livello mondiale, nasce dal lavoro congiunto di diverse associazioni quali il Global Wind Energy Council (GWEC), WindEurope e le varie associazioni nazionali. Tutti e tutte noi possiamo partecipare!


Per saperne di più su questa giornata, visita il sito dell’ANEV.


Foto: frame Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI