Green

Maltrattamenti sugli animali: arrivano sportelli e App per denunciare gli abusi

Condividi condividi
Pubblicato il 11/01/2023
Di Team Digital
Maltrattamenti sugli animali: arrivano sportelli e App per denunciare gli abusi


Buone notizie per gli animali. Grazie al lavoro della LAV ora sarà possibile denunciare tempestivamente un abuso su animali e aumentare così le possibilità di salvataggio. La LAV, Lega Anti Vivisezione, è attiva dal 1977 con la sua missione di proteggere e salvare gli animali e quest’anno, in collaborazione con le forze dell’ordine, ha lanciato un’App e due sportelli territoriali con i quali si possono denunciare maltrattamenti e violenze sugli animali.


Gli sportelli LAV per denunciare i maltrattamenti


I due sportelli si trovano a Verona e a Trento e sono stati attivati dall’11 gennaio: insieme a questi saranno attivi l’App e il numero di telefono per denunciare tempestivamente tramite segnalazione.


L’intervento, una volta arrivata la segnalazione, verrà preso in carico dalle forze dell’ordine che si receranno nel luogo indicato per intervenire. Grazie a questi sportelli si potranno denunciare situazioni che coinvolgono animali domestici così come animali selvatici che si trovano in difficoltà.


Per maggiori informazioni ecco qui la pagina sul sito della LAV dedicata agli sportelli di segnalazione.


A volte basta poco per fare la differenza. Come testimoniano la storia di Igor, un cane Terranova che è stato salvato dall’abbandono e la fame grazie ad una segnalazione dell’associazione presso la procura di Verona, e quella di Pallina, una cagnolina di Trento vittima di violenze e percosse che oggi può vivere una vita felice e calma grazie alla segnalazione e alla successiva adozione.


Foto: Kinshuk Bose Unsplash  


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI