Green

Liberano l’alce che ha vissuto per due anni con un copertone al collo: ecco le immagini

Condividi condividi
Pubblicato il 15/10/2021
Di Team Digital
Liberano l’alce incastrato in un copertone: il video

Erano già stati fatti diversi tentativi per liberare l’animale, ora questi due ufficiali della Colorado Parks and Wildlife ci sono finalmente riusciti

Dawson Swanson e Scott Murdoch, due ufficiali della Colorado Parks and Wildlife, sono riusciti nella difficile impresa di liberare un alce la cui testa era rimasta incastrata in un pneumatico. L’animale era in questa condizione da circa due anni. Nei mesi di maggio e di giugno erano stati fatti tre tentativi per liberarlo ma senza successo.

La sera dell’8 ottobre Swanson ha ricevuto la segnalazione che l’alce era stato avvistato nei pressi di Pine Junction. Questa volta ha deciso di tagliare le sue corna, riuscendo così a sfilare il pneumatico. “Avremmo sicuramente preferito tagliare il pneumatico e lasciare le corna, fondamentali per la caccia” – ha commentato Dawson Swanson – “Ma era una situazione molto complicata. La gomma era pesante e non era facile tenere fermo l’animale. Per fortuna la gomma non era così stretta e l’alce aveva ancora un po’ di spazio per muoversi”. Ecco le immagini:





Foto: YouTube


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI