Green

La fioritura che incanta il mondo: ecco tutti i segreti per vederla

Condividi condividi
Pubblicato il 05/05/2022
Di Team Digital
Castelluccio di Norcia: la fioritura che incanta il mondo, ecco tutti i segreti per vederla


Sull’altopiano alle pendici del Monte Vettore nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, nel cuore dell’Umbria, Madre Natura ha deciso di fare sul serio. Ogni anno in questa specifica località avviene uno spettacolo incredibile: una fioritura tutta naturale che pittura l’altopiano di colori e profuma la vallata di un odore intenso.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kiehl’s(@donquiellumbera_)


La località da raggiungere per ammirare lo spettacolo è Castelluccio di Norcia. Proprio qui tra la primavera e l’estate avviene un vero e proprio miracolo naturale. Sbocciano una miriade fiori selvatici: margherite, papaveri, fiordalisi, violette lenticchie che regalano un colpo d’occhio unico.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Click for Umbria (@clickfor_umbria)


E con l’inizio della primavera, del bel tempo la necessità di staccare la spina e trovare un momento di relax è quasi d’obbligo. E l’altopiano potrebbe essere l’occasione migliore per passare delle ore di divertimento, godersi la natura e approfittarne per fare qualche scatto. Ma occhio al periodo da scegliere. Sebbene il momento migliore sia proprio questo, i fine settimana potrebbero essere da bollino rosso; la località è molto gettonata.


E se non riuscite a muovervi verso l’Umbria, perché non avete tempo oppure perché troppo lontana, niente paura: esistono tante foto se cercate la località


Fonte foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI