Green

Jason Momoa: da Aquaman a difensore ONU degli oceani

Condividi condividi
Pubblicato il 28/06/2022
Di Team Digital
Jason Momoa: da Aquaman a difensore ONU degli oceani


Completo giallo, camicia bianca ed occhiale da sole scuro, l’attore Jason Momoa cammina sorridente sulla spiaggia portoghese che ospita il Forum della gioventù e dell’innovazione, in occasione della conferenza delle Nazioni Unite sugli Oceani (UNOC).


Il sorriso sul volto dell’attore ha una ragione speciale: proprio lui che ha interpretato Aquaman nei film della DC Comics, ha ricevuto un riconoscimento importante da parte dell’ONU: Momoa sarà “Special Envoy of the Ocean” ovvero il difensore speciale degli oceani.


Chi meglio di Aquaman poteva ricevere questo incarico?


Con questa designazione, spero di continuare il mio viaggio per proteggere e conservare l’oceano e tutti gli esseri viventi sul nostro bellissimo pianeta blu, per la nostra generazione e per le generazioni a venire. Per me, l’oceano è un antico maestro, una guida e una musa. È anche esistenziale. Senza un oceano sano, la vita sul nostro pianeta come lo conosciamo non esisterebbe”. Ha dichiarato Jason Momoa.


Perdità della biodiversità, crisi climatica e inquinamento sono le 3 sfide che gli oceani si trovano ad affrontare e sono anche le 3 tematiche affrontate durante la Conferenza ONU. Una rappresentanza come quella dell’attore hawaiano con radici polineasiane aiuterà a diffondere l’importanza della difesa degli oceani; bisogna aggiungere che Jason Momoa è di fatto già impegnato da tempo in attività di advocacy per le nazioni insulari.


Durante la nomina Momoa ha anche ricevuto un bastone simbolico, chiamato Nature Baton, dall’inviato speciale per le Nazioni Unite per l’Oceano, Peter Thomson. L’attore ha così commentato:


Capisco che questo bastone ha fatto il suo giro del mondo e continuerà a farlo come un simbolo duraturo per la Terra. Il tempo ora è di agire. Il nostro oceano è in difficoltà. Se uniamo ambizione, dedizione e speranza possiamo cambiare i risultati”.


Le foto durante la cerimonia


Jason Momoa ha anche deciso di condividere alcuni scatti sul suo profilo Instagram privato.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jason Momoa (@prideofgypsies)


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI