Green

Giornata dell’Ambiente 2021: il mondo si impegna per il ripristino degli Ecosistemi

Condividi condividi
Pubblicato il 04/06/2021
Di Team Digital
Giornata dellAmbiente 2021 il mondo si impegna per il ripristino degli Ecosistemi

Il 5 giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata dell’Ambiente. Istituita nel 1972 dall’Assemblea Generale dell’ONU quando è stato delineato il Programma Ambiente delle Nazioni Unite, la giornata nasce con lo scopo di diffondere una maggiore consapevolezza dello stato di crisi in cui si trova il nostro ecosistema e fare azioni concrete per prendersi cura del nostro pianeta.


L’edizione 2021 è ospitata dal Pakistan, ha come slogan “Reimagine. Recreate. Restore” e racconta l’importante obiettivo del “Ripristino degli Ecosistemi”. “Questo è il nostro momento” – si legge sul sito ufficiale della Giornata dell’Ambiente – “Non possiamo tornare indietro nel tempo. Ma possiamo far crescere gli alberi, rinverdire le nostre città, risvegliare i nostri giardini, cambiare le nostre diete e ripulire i fiumi e le coste. Siamo la generazione che può fare pace con la natura. Diventiamo attivi, non ansiosi. Siamo audaci, non timidi”.
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da UN Environment Programme (@unep)




Verrà presentato “Il Decennio per il Ripristino dell’Ecosistema”, con l’obiettivo di potenziare in modo rilevante il ripristino degli ecosistemi degradati o distrutti come misura per combattere le crisi climatiche e migliorare la sicurezza alimentare, l’approvvigionamento idrico e la biodiversità. Per l’occasione è stata realizzata una guida online con consigli e pratiche da seguire per “unirsi al movimento e migliorare il benessere delle persone e della natura”.


Salva l’episodio
Condividi l’episodio


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI