Green

Dalla Svezia alla COP27 in Egitto: a 72 anni percorre 8mila km in bici contro la crisi climatica

Condividi condividi
Pubblicato il 15/11/2022
Di Team Digital
Dalla Svezia alla COP27 in Egitto: a 72 anni percorre 8mila km in bici contro la crisi climatica


Quest’anno la COP27, la Conferenza delle Parti sul Clima, si svolge in Egitto, più precisamente a Sharm El-Sheikh. Si tratta del più importante incontro globale tra oltre 200 Nazioni per affrontare il tema della crisi climatica e raggiungere delle soluzioni concrete per contrastare i suoi effetti su ambiente e popolazioni.


In questi giorni nei quali si sta svolgendo l’importante evento, tantissimi attivisti e tantissime attiviste si stanno facendo sentire in diversi modi ma con un obiettivo in comune: quello di dire ai politici che non c’è tempo da perdere e bisogna agire ora per contrastare la crisi climatica e i suoi effetti. Tra di loro c’è anche Dorothee Hildebrandt, attivista settantaduenne che a modo suo ha deciso di agire.


COP27: attivista 72enne percorre 8mila km per protestare contro la crisi climatica


Dorothee Hildebrandt è partita dalla Svezia con la sua bici elettrica rosa soprannominata Miss Piggy – come il personaggio dei The Muppets – e in quattro mesi ha raggiunto Sharm El-Sheikh dove si tiene la Conferenza delle Parti sul Clima.


La settantaduenne non si è fatta spaventare dagli 8.830 chilometri di fronte a sé ed ha pedalato, forte della sua missione da portare a termine. Ha attraversato 17 Paesi con una media di 80 km al giorno e il suo viaggio l’ha documentato tutto sul suo profilo Facebook.




La scelta dell’e-bike non è casuale considerando che l’accordo di Parigi sul clima approvato nel 2015 prevede che le emissioni di gas serra vengano dimezzate entro il 2030.


Foto: Facebook.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI