Il 29 aprile 2024 Billie Eilish ha annunciato il tour “HIT ME HARD AND SOFT: THE TOUR”, durante il quale toccherà diverse città europee. Il tutto inizierà il 29 settembre 2024 al Videotron Centre di Quebec City, per concludersi il 27 luglio 2025 alla 3Arena di Dublino. Ambasciatrice per il Pianeta, vegetariana dalla nascita e vegana dal 2015, l’artista ha deciso di collaborare con Google per rendere il suo tour più sostenibile. Vediamo quali sono le iniziative.
Billie Eilish collabora con Google Maps per aiutare i fan a viaggiare in modo sostenibile
Billie Eilish, per il suo tour 2024-2025, ha deciso di collaborare con Google Maps per aiutare i e le fan a fare scelte più sostenibili quando viaggiano verso i suoi prossimi concerti.
“Sono così entusiasta di vedervi tutti ai miei concerti nei prossimi mesi, e di lavorare insieme per ridurre la nostra impronta collettiva, per quanto riguarda i trasporti e ciò che mangiamo”, ha dichiarato la cantante a Google. “Ogni azione conta, non importa quanto grande o piccola, e insieme possiamo davvero iniziare a guarire il nostro bellissimo pianeta. Grazie a Google Maps, tutti avranno facile accesso a risorse che vi aiuteranno a fare ottime scelte sostenibili quando verrete ai miei concerti. Grazie per il vostro impegno. A presto!”
Per questo ha stilato una lista con alcuni consigli per essere più green durante i viaggi verso le città che ospiteranno il suo tour:
- Una lista dei suoi locali preferiti a base vegetale: per i fan che vogliono mangiare qualcosa prima del concerto, Billie cha condiviso una lista di ristoranti a base vegetale nelle varie città del tour, tra cui Atlanta, Baltimora, Chicago, Detroit, Los Angeles, Minneapolis, Nashville, New York, Philadelphia e Washington D.C. Basta cercare una di queste città su Maps e scorrere verso il basso per trovare l’elenco dei locali a base vegetale di Billie.
- Opzioni di viaggio sostenibili: quando cerchi indicazioni per recarti ai suoi concerti, puoi facilmente scegliere tra diverse opzioni di viaggio, come camminare, andare in bicicletta o usare il servizio di noleggio scooter. Inoltre, se stai cercando percorsi in auto in città del tour come Berlino, Los Angeles, Parigi, Sydney e Toronto, Google Maps suggerirà automaticamente opzioni a piedi o con i mezzi pubblici se sono altrettanto convenienti e veloci rispetto alla guida.
- I percorsi che inquinano meno saranno i più suggeriti: a disposizione su Maps l’icona della foglia nelle indicazioni di guida per trovare i percorsi che ottimizzano il consumo di carburante o energia.
Foto: LaPresse.