Alex Schwazer è sicuramente uno dei concorrenti più apprezzati nel cast della nuova edizione del “Grande Fratello”. Buona parte dei telespettatori, ovviamente, si sta più appassionando a come interagisce con gli altri inquilini della casa, soprattutto quando riesce a vincere la timidezza e lasciarsi andare (guardate questo video). Non mancano però i tanti che continuano a seguirlo come sportivo.
Il coach Giorgio Rondelli sulla Gazzetta dello Sport ha pubblicato un articolo sugli allenamenti che sta portando avanti nella casa del GF. Il bilancio dopo la prima settimana è ottimo: in totale ha superato le 17 ore di allenamento alternando corse sul tapis roulant a diversi tipi di intensità, ad esercizi con la bici ellittica.
Se continuerà con regolarità, e pare più che motivato a farlo, il corridore tornerà ad avere un tono muscolare ottimale che gli permetterà di raggiungere un regime di corsa a velocità anche molto elevate. Sembra proprio che il suo scopo sia quello di ritrovare una forma fisica perfetta e poter continuare con esercizi più specifici sui ritmi di gara.
Come spiega Gazzetta, ad un’eventuale gara olimpica mancano solo undici mesi. Tutta l’Italia fa il tifo per lui.
Foto: TikTok